Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Riapparizione"delle bandiere della pace
di
Gianni Toffali

 
 Riceviamo e pubblichiamo (con un'osservazione. Le bandiere della pace non possono essere considerate "simboli dichiaratamente politici". Se qualcuno le usa in questo modo ha sbagliato tutto. NdR):

Caro Direttore, affisse ai balconi, o su suggerimento degli adulti, raffigurate nei disegni dei bambini, sono riapparse le bandiere della pace. Nemmeno nel dolore, si è saputo rispettare la dignità dei famigliari delle vittime e quella dei cittadini scegliendo il silenzio, quando il silenzio era la parola più alta. In questi gravi momenti dove l’integralismo islamico sta mietendo vittime innocenti, brandire strumentalmente simboli dichiaratamente politici e di contestazione contro il governo italiano e americano, è davvero meschino. La pace vera nasce dai cuori e si concretizza sui tavoli delle diplomazie internazionali, non da utopici, ideologici e malevoli sventolii di bandiere multicolore.
Gianni Toffali

Gianni.Toffali@inwind.it

GdS - 28 XI 03 - www.gazzettadisondrio.it
______________________________________

                           Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina