Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Questi giorni a Montecitorio
di NLC

Di tutto un po'

SI DELLA CAMERA ALLE MODIFICHE DELLA II PARTE DELLA COSTITUZIONE

INFORMATIVA DEL GOVERNO SULL’OMICIO DEL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA FRANCESCO FORTUGNO

- RISORSE FINANZIARIE PER POLITICHE SOCIALI
- RISCHIO VIRUS INFLUENZA AVIARIA
- POTENZIAMENTO FORZE DELL’ORDINE A RACALBUTO
- BOCCIATURA CORREZIONE BILANCIO DI MASSAFRA-TARANTO
- DISCRIMINAZIONI CONTRO CATTOLICI IN BOSNIA-ERZEGOVINA
- FONDI PER SCUOLE NON STATALI
- PARASSITI SUI TRENI ITALIANI
- CELEBRARE IN TEATRO IL PROCESSO PER IL G8 DI GENOVA

In Assemblea:
- discussione sulle linee generali sui seguenti provvedimenti e sul seguente documento: disegno di legge recante Delega al Governo per il riordino della disciplina in materia di gestione e destinazione delle attività e dei beni sequestrati o confiscati ad organizzazioni criminali (C5362 e abb); testo unificato delle proposte di legge riguardanti nuova disciplina dello spettacolo dal vivo (C587 e abb); disegno di legge di conversione del decreto-legge 9 settembre 2005, n. 182, recante Interventi urgenti in agricoltura e per gli organismi pubblici del settore, nonché per contrastare andamenti anomali dei prezzi nelle filiere agroalimentari (C6063); mozione Lucidi e altri n. 1-00486, concernente misure a sostegno del personale addetto agli istituti penitenziari. Il seguito dei singoli dibattiti è stato rinviato ad altra seduta

- approvazione del disegno di legge costituzionale, approvato in prima deliberazione, dal Senato, modificato, in prima deliberazione, dalla Camera e approvato, senza modificazioni, in prima deliberazione, dal Senato, concernente modifiche alla Parte II della Costituzione (C4862/C). Il provvedimento torna ora al vaglio dell'altro ramo del Parlamento.

- informativa urgente del Governo, resa dal ministro dell'interno Beppe Pisanu, sull'omicidio del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, dottor Francesco Fortugno, e sulla situazione dell'ordine pubblico nella regione.

In Commissione

PRONTO PER L’ESAME IN AULA IL TESTO SULL’ISTITUZIONE DEL DIFENSORE CIVICO

AVVIATO L’ESAME DELLE NORME IN MATERIA DI COMUNICAZIONE DELL’INIZIO DELLE INDAGINI

AVVIATO L’ESAME DELL’ACCORDO CON IL PAKISTAN PER LA LOTTA AL TRAFFICO DI DROGHE

RENDICONTO GENERALE E ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DELLO STATO: APPROVATO IL TESTO PER L’ASSEMBLEA

AVVIATO L’ESAME DEL TESTO SULL’ESENZIONE DALL’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETA’ PER LE CONTRADE STORICHE DI SIENA

PRONTE PER L’ESAME IN AULA LE DISPOSIZIONI SUI PROFESSORI E I RICERCATORI UNIVERSITARI
ì
ESAMINATI GLI EMENDAMENTI ALLE NORME DI TUTELA DELLA CONCORRENZA NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

PARERE FAVOREVOLE ALLA DELEGA AL GOVERNO PER IL RIORDINO DEL RECLUTAMENTO DEI PROFESSORI UNIVERSITARI

AVVIATO L’ESAME DELLE NORME SULL’ACCESSO DEI CANI GUIDA DEI CECHI NEI LOCALI E SUL TRASPORTO PUBBLICO

AVVIATO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO MINISTERIALE SUI CONTRIBUTI DA EROGARE AGLI ENTI NEL 2005

CONCLUSO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SUL LUOGO DI CESSIONE DI GAS ED ENERGIA ELETTRICA

SI DEFINITIVO ALLE NUOVE NORME SUI DOCENTI UNIVERSITARI
e successivamente:

VOTATA LA FIDUCIA SUL DECRETO PER GLI INTERVENTI URGENTI IN AGRICOLTURA

- TEMPI DI RICOSTRUZIONE IN MOLISE DOPO IL SISMA DEL 2002

- CESSIONI DA PARTE DELLE BANCHE DI CREDITI NON PAGATI

- PIANO DI DIFESA DEL SUOLO IN PUGLIA

- INTOLLERANZA VERSO LA RELIGIONE CATTOLICA

- PREVENIRE MANIFESTAZIONI DI INTOLLERANZA E VIOLENZA

- GARANTIRE SERVIZI PER LE OLIMPIADI DI TORINO

- SICUREZZA NELLA CITTA’ DI FIRENZE

- TUTELA DEI MALATI DI CELIACHIA

In Assemblea
discussione sulle linee generali dei disegni di legge, già approvati dal Senato, riguardanti il rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2004 (C6118) e le disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2005(C6119). Il seguito del dibattito sui provvedimenti esaminati è stato rinviato ad altra seduta.

approvazione in via definitiva del disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante nuove disposizioni concernenti i professori e i ricercatori universitari e delega al Governo per il riordino del reclutamento dei professori universitari (C4735/B). La discussione generale sul provvedimento si è svolta lunedì 24.

conversione del decreto-legge 9 settembre 2005, n. 182, recante Interventi urgenti in agricoltura e per gli organismi pubblici del settore, nonché per contrastare andamenti anomali dei prezzi nelle filiere agroalimentari (C6063) ed il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha posto, a nome dell'esecutivo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis 1.1 del Governo.

con 300 voti a favore e 207 voti contrari votata la fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, del suo emendamento Dis. 1.1 interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 9 settembre 2005, n. 182, recante Interventi urgenti in agricoltura e per gli organismi pubblici del settore, nonché per contrastare andamenti anomali dei prezzi nelle filiere agroalimentari (C6063). Successivamente si è passati alla fase dell'illustrazione degli ordini del giorno presentati al provvedimento. Da ultimo si è svolta la discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge recante istituzione del garante del diritto delle persone detenute o private della libertà personale (C411 ed abb.). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

In Commissione

AVVIATO L’ESAME DELLE NORME SULLA ESECUZIONE DELLE PRONUNCE DELLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO

CONCLUSO L’ESAME DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI LEGITTIMA DIFESA

STATO GIURIDICO DEI DOCENTI UNIVERSITARI: PARERE FAVOREVOLE ALL’ASSEMBLEA

PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SUL LUOGO DI CESSIONE DEL GAS E DELL’ENERGIA ELETTRICA

AVVIATO L’ESAME DELLE DISPOSIZIONI SULLO SPETTACOLO

APPROVATA LA RISOLUZIONE SULLA RIMODULAZIONE DEL PROGRAMMA ANAS PER LA SICUREZZA DELLA RETE STRADALE

AVVIATO L’ESAME DELLE MISURE URGENTI SULLA GUIDA E LA PATENTE A PUNTI

AVVIO DELLA RISOLUZIONE SUI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI AGRICOLI

AVVIATO L’ESAME DELLE NORME PER LA PREVENZIONE DELL’INFLUENZA AVIARIA

RIPRESO L’ESAME DELLE NORME SULLA TUTELA DELLE DENOMINAZIONI DI ORIGINE DEI VINI

CONCLUSO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SUL RIASSETTO NORMATIVO IN MATERIA DI AUTOTRASPORTO
NLC

GdS 30 X 2005 - www.gazzettadisondrio.it
_______________________________________
 

Torna a Italia e Mondo
                                                
Torna all'indice generale

  Torna alla prima pagina