Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

ARTIGIANATO INFORMA

Ad “Artigiano in fiera” uno stand dedicato alle associazioni di volontariato lombarde
di Cooperativa Oltre

Fiera di Milano, Padiglione 11, stand M 05- M 11, ingresso Porta Metropolitana - dal 3 all’11 dicembre

Uno spazio di dialogo tra soggetti del volontariato, mondo dell’impresa e cittadini. Il Coordinamento regionale dei Centri servizio per il volontariato (CSV) e il Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato della Lombardia (Co.Ge.) allestiranno, nell’ambito della manifestazione “Artigiano in fiera”, in programma dal 3 all’11 dicembre a Milano. Lo stand Hai 1 minuto per il mondo?, situato nel Padiglione 11, sarà un’occasione di informazione e sensibilizzazione preziosa riguardo alla realtà del volontariato lombardo; a rotazione ospiterà anche alcune importanti associazioni di volontariato della regione.
Il volontariato si ritaglia dunque uno spazio nella grande mostra-mercato dedicata a tessitori, intagliatori, mobilieri locali, nazionali e internazionali, per dimostrare ancora una volta che aiutare le persone deboli e prendersi cura del proprio ambiente fisico e culturale è un lavoro da affrontare con la serietà di un maestro di bottega. Lo stand Hai 1 minuto per il mondo? sarà diviso in tre parti. Un’area sarà dedicata alla promozione dei Centri di servizio per il volontariato attivi nelle province lombarde, e per tutta la durata della manifestazione sarà possibile trovare materiali informativi sui servizi offerti alle associazioni non profit. Vi sarà inoltre uno spazio per incontri con i visitatori e consulenze. La terza parte, infine, ospiterà ogni giorno diverse realtà del volontariato regionale, che avranno la possibilità di farsi conoscere, entrando in contatto con i visitatori della fiera attraverso documentazione e presentazioni animate, secondo il seguente calendario:

Calendario associazioni presenti:
Sabato 3/12, 10.00 - 23.00, CLOMB - Centro lombardo metodo Billings, BAMBINI IN ROMANIA
Domenica 4/12, 10.00 - 23.00, AVIS
Lunedì 5/12, 15.00 - 23.00, ALSI - Associazione lombarda stomizzati incontinenti, VERONICA SACCHI
Martedì 6/12, 15.00 - 23.00, IL GABBIANO, VOLUNTARY ACTION FOR INDIA
Mercoledì 7/12, 10.00 - 23.00, OLIMPICS, ALOMAR - Associazione lombarda malati reumatici
Giovedì 8/12, 10.00 - 23.00 PSICHE LOMBARDIA
Venerdì 9/12, 15.00 - 23.00, LEAL - Lega antivivisezione, SAN VINCENZO
Sabato 10/12, 10.00 - 23.00, SAN VINCENZO, IL CIRCOLO di PORTA ROMANA ONLUS
Domenica 11/12. 10.00 - 23.00, IL SOLE, OIPA - Organizzazione internazionale protezione animali

Tra i temi di cui trattano i materiali in distribuzione allo stand, vi è anche quello della deducibilità fiscale delle donazioni, al quale i promotori dello stand dedicheranno martedì 6 dicembre, sempre alla Fiera di Milano, il convegno “+ dai – versi, Opportunità per imprese e volontariato”, incentrato sulla legge in materia approvata in gennaio e pensato come momento di confronto tra mondo del volontariato e delle imprese.
Cooperativa Oltre

GdS 30 XI 2005 - www.gazzettadisondrio.it
__________________________________
 

Torna a provincia di SO

Torna all'l'indice generale

  Torna alla prima pagina