Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Piccole cose che fanno crescere.il convegno Progetto Giovani Liberaldemocratici
 di CS

 
Riceviamo e pubblichiamo:

LA SPERANZA DELL’ALTEZZA
Care amiche, cari amici,
sono piccole cose che ci fanno crescere.
Il convegno che Progetto Giovani Liberaldemocratici ha organizzato lo scorso venerdì alla Biblioteca della Camera dei Deputati certo non aveva la pretesa di cambiare da solo la politica italiana. Naturalmente saranno cose ben più grandi di noi a determinare la svolta.
Ma non sottovalutate la portata di quello che abbiamo realizzato. Venerdì abbiamo gettato un seme, abbiamo trasformato un’idea in una proposta politica concreta.
Per chi non ha avuto la possibilità di assistere ai lavori della conferenza diciamo subito che si è parlato di futuro, di unità, di indentità.
Futuro, perché come ha ricordato il nostro Segretario Politico, Salvatore Italia, in una relazione che ha precisato l’immagine di un movimento giovanile forte e ambizioso, oggi la metà del nostro domani è quella di realizzare il sogno della “Repubblica dei cittadini”.
Unità perché non crediamo che mettendo i giovani del centrodestra contro quelli del centrosinistra che si rilancia il ruolo dei giovani nella società italiana. Al contrario, alle polemiche fra Prodi e Berlusconi, noi rispondiamo con un messaggio di unità, di coesione rivolto a tutti i giovani che fanno politica, a tutti i movimenti politici giovanili. È una partita che si v ince insieme o si perde individualmente.
Identità perché oggi i giovani hanno a portata di mano l’occasione storica di dare vita ad una nuova “primavera” di passione e partecipazione politica. Purché si abbia però la consapevolezza di quello che siamo e rappresentiamo, dell’importanza del ruolo di coscienza critica che spetta alla nostra generazione, dei valori che ci uniscono e che ci spingono ogni giorno a batterci per quello in cui crediamo.
Piccole cose, cari amici. Ma è stata un primo successo per Progetto Giovani Liberaldemocratici. Dopo venerdì possiamo dire che anche grazie a noi, il PATTO è più forte. Ora dobbiamo proseguire il cammino, dobbiamo continuare a fare il nostro dovere, indicando, al nostro partito, la speranza dell’altezza.
il Direttivo Nazionale di PGL
CS

GdS - 20 XII 04 - www.gazzettadisondrio.it
_______________________________________

                            Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina