Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Veteran Car: il nuovo Direttivo
di  Pier Luigi Tremonti

 
        

Fondato nel febbraio del 1988 il Valtellina Veteran Car fu subito riconosciuto e federato dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI) – nazionale.
Lo scopo statutario è di praticare, tutelare e diffondere il restauro e l’uso di auto e di moto di interesse storico con i loro valori culturali.
Direttamente e/o con il patrocinio sono state promosse svariate manifestazioni sul territorio provinciale e che hanno spesso visto partecipazioni a livello nazionale.
Molte pratiche sono state svolte per i soci al fine di ottenere reimmatricolazioni di mezzi radiati, attestati di iscrizione ai registri storici, certificati di identità e omologazioni di auto e di moto.
Una seduta di omologazione si è già tenuta a Sondrio e in autunno ve ne sarà un’altra.
I soci, che oramai sono quasi 180, possono usufruire per i loro mezzi storici di esenzioni fiscali e di polizze assicurative agevolate.
Un fiore all’occhiello del club è stato quello di ottenere un posto auto riservato per auto storiche nella piazza principale di Sondrio.
La iniziativa, prima in Italia, è stata recentemente revocata dal sindaco per ragioni pretestuose, ma in occasione della prossima tornata elettorale sarà riproposta a tutti gli aspiranti sindaci delle località della Valtellina con vocazione turistica.

Nel corso della assemblea recentemente tenutasi presso il Ristorante Baffo di Chiuro si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO RISULTA COSI’ COSTITUITO:

- PRESIDENTE PIER LUIGI TREMONTI
- VICE PRESIDENTE- TESORIERE RUGGERO GIANOLI
- SEGRETARIO IVAN CORVI
- CONSIGLIERI: CLAUDIO MARCASSOLI, DINO NICOLETTI, MASSIMO PAINDELLI, PIETRO RUFFINI, ENZO FUSCELLI, ESTER TRAVERSI
- 1° COMM. TECNICO AUTO ATTILIO FUMAGALLI
- 2° COMM. TECNICO AUTO MASSIMO PAINDELLI
- COMM. TECNICO MOTO RUGGERO GIANOLI
- COMM. SPORTIVO CLAUDIO MARCASSOLI
- COLLEGIO DEI PROBIVIRI: MASSIMO PAINDELLI PRESIDENTE, DINO PIZZINI, GUIDO QUADRIO
Pier Luigi Tremonti

GdS 30 IV 04 - www.gazzettadisondrio.it
_____________________________________
                       
                                 Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                             Torna all'indice generale

                                              Torna alla prima pagina