Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

UN'ESPERIENZA TUTTA DC
di Silvano Passamonti

 
 Riceviamo e pubblichiamo:

LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE - BORDONI CANDIDATO
Forza Italia si sta preparando alla tornata amministrativa di giugno con incontri sul territorio, la costruzione di liste per i Comuni e la scelta dei candidati per i collegi provinciali.
Il Comitato Provinciale, tenutosi lunedì 19 aprile, ha unanimemente convenuto sulla necessità di mettere a disposizione degli organi regionali e nazionali la disponibilità alla candidatura per la Presidenza della Provincia del rappresentante di Forza Italia eletto nel Consiglio Regionale della Lombardia, il consigliere Giovanni Maria Bordoni.
La vastità del consenso personale raccolto alle elezioni regionali del 2000 (primo degli eletti in Lombardia e secondo in Italia per percentuale di consenso sui voti espressi), l’esperienza amministrativa accumulata e la profonda conoscenza dei problemi della valle fanno di lui il candidato più autorevole che Forza Italia può oggi esprimere.
Bordoni ha svolto e continua a svolgere in Regione compiti importanti, presiedendo, tra l’altro, il Comitato Istituzionale della Legge Valtellina e il Comitato Istituzionale dei Mondiali di Sci 2005.
Forza Italia sa di chiedergli un grosso sacrificio, in considerazione della incompatibilità che, da eletto, verrebbe ad avere con il suo incarico di consigliere regionale, ma ritiene giusto proporre il suo nome, rinunciando, per l’ultimo scorcio di legislatura, ad un rappresentante nel Parlamento Lombardo.
Bordoni ha accettato la designazione, rimettendosi alle decisioni dei vertici del Partito.
Il Coordinatore Provinciale Silvano Passamonti

FORZA ITALIA: NON STIAMO CON I TERRORISTI
Il Coordinamento provinciale di Forza Italia ritiene doveroso prendere ferma distanza dalle dichiarazioni rese dal Presidente della Provincia di Sondrio Avv. Eugenio Tarabini circa i recenti attentati ai tralicci ENEL in Valchiavenna.
In un momento così delicato, caratterizzato da un inasprimento del terrorismo in tutte le sue espressioni, Forza Italia ribadisce la propria totale condanna ad ogni forma di violenza per qualunque ragione praticata. Forza Italia esprime in particolare piena fiducia nella capacità di risposta dello Stato e delle Istituzioni ad atti vandalici che in questi giorni hanno interessato la provincia di Sondrio, mettendo a rischio vite innocenti e compromettendo l’immagine del nostro territorio.
Con lo stesso spirito col quale il Governo, per voce del suo Presidente del Consiglio, esprime fermezza nella lotta contro il terrorismo, il Coordinamento provinciale di Forza Italia condanna senza appello gli atti di terrorismo locale, cui non possono assolutamente fungere da attenuante le questioni sollevate in ordine alle penalizzazioni del territorio in materia di uso delle risorse idriche, che di ben altri strumenti necessita per arrivare ad una composizione equilibrata tra interessi generali e quelli locali.
Per questo risulta netta e totale la presa di distanza dalle dichiarazioni del Presidente Tarabini, che denunciano un preoccupante tentativo di strumentalizzare gesti che devono essere soltanto ed inequivocabilmente condannati.
Forza Italia auspica che la provincia di Sondrio esca finalmente dal lungo e buio periodo che l’ha vista assurgere all’attenzione nazionale solo per fatti di cronaca nera.
La Valtellina e la Valchiavenna non hanno bisogno di ulteriore isolamento, ma di piena e rinnovata partecipazione alla vita politica nazionale e regionale, come parte integrante dell’Italia e della Lombardia, recuperando una qualità di rapporti che nel passato ha contrassegnato la storia di queste valli e dei suoi abitanti.

Gds - 20 IV 2003 - www.gazzettadisondrio.it
_________________________________________
                       
                          Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                             Torna all'indice generale

                                              Torna alla prima pagina

Q