Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

FORZA ITALIA contesta i colleghi capigruppo di maggioranza per la posizione sulla sanità
di Barbara Bordoni (x)

 
 Riceviamo e pubblichiamo:

CONFERENZA DEI CAPI GRUPPO DI MAGGIORANZA SULLA SANITA’
In data odierna alcuni capi gruppo di maggioranza hanno tenuto un incontro con la stampa finalizzato a rassegnare le loro considerazioni intorno ai problemi della sanità, con particolare riferimento a quella ospedaliera; la motivazione dichiarata era quella di fornire “un apporto costruttivo alla discussione in atto”.
Forza Italia, che è ben consapevole della delicatezza del rapporto tra cittadini e Aziende Sanitarie, ha da tempo promosso un ampio dibattito sull’argomento, a partire dal documento approvato dal Partito nel 2000, per finire, recentissimamente, con il convegno pubblico del 2 aprile scorso.
Durante questa ultima iniziativa è stato possibile un ampio approfondimento con i vertici delle due Aziende, tanto sul progetto di riassetto della sanità provinciale, contenuto nei programmi approvati dall’ASL e dall’Azienda Ospedaliera, quanto sui temi di attualità che interessano le due Aziende (pronto soccorso – medicina di base – liste di attesa – ecc.)
Forza Italia ha poi proseguito, questa volta in sede squisitamente politica, ad affrontare le tematiche sanitarie in un incontro del Comitato Provinciale, con i vertici dell’Azienda Ospedaliera, proponendo questioni di attualità e ricevendo una serie di importanti risposte.
Riteniamo che questi comportamenti, assai più che le esternazioni alla stampa, possano contribuire all’approfondimento dei rapporti tra cittadini e sistema sanitario e stimolare lo stesso a ricercare gli strumenti migliori per fornire le risposte più adeguate.
Forza Italia continuerà dunque su questa linea che vuole riservare il confronto anche con gli alleati alle sedi più opportune e con gli interlocutori veri.
Questo anche per evitare possibili strumentalizzazioni che possono sempre venire, laddove alla informazione si sostituisse il pressappochismo o peggio.
Il clima elettorale porta sovente allo spregiudicato sfruttamento delle condizioni di debolezza del malato per contrabbandare una mala sanità che, certo, non trova riscontro nella realtà della nostra provincia.
Sondrio, 27 aprile 2004
Barbara Bordoni (x)

(x) Capogruppo Forza Italia nel Consiglio Comunale di Sondrio

Gds - 30 IV 2003 - www.gazzettadisondrio.it
_________________________________________
                       
                          Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                             Torna all'indice generale

                                              Torna alla prima pagina