Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
NOI FACCIAMO UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA SERIA. ECCO I RISULTATI
Aumentano i contributi nel 2009 per chi raccoglie e conferisce la plastica - Nel 2007 444.000 tonnellate di rifiuti da imballaggio in plastica!

TuttoAmbiente

Il Consiglio di amministrazione CONAI, su proposta di Corepla - il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica - ha deliberato la variazione del Contributo Ambientale sugli imballaggi in plastica a partire dal 1° gennaio 2009. A decorrere da tale data il Contributo passerà dagli attuali 72,30 Euro/ton a 105,00 Euro/ton.
Nel 2007, Corepla ha raccolto 444.000 tonnellate di rifiuti da imballaggio in plastica del circuito domestico, con un incremento del 13% rispetto 2006. Ben 40 sono i centri di selezione che fanno capo al Consorzio, mentre sono quasi settemila i comuni convenzionati, per un totale di 54 milioni di cittadini italiani che abitualmente hanno come gesto quotidiano la separazione domestica degli imballaggi in plastica.
TuttoAmbiente

www.gazzettadisondrio.it - 10 X 08 - n. 28/2008, anno XI°

 
Torna in cima
Torna all'home page