Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
CONFINI ITALO SVIZZERI MOBILI SULLA LINEA DEI GHIACCIAI
Red

Il Consiglio dei Ministri del 16 gennaio - recita la nota ufficiale - " ha approvato, su proposta del Ministro degli affari esteri, Franco Frattini, e del Ministro della difesa, Ignazio La Russa, un disegno di legge per la ratifica e l'esecuzione dello Scambio di Note fra l'Italia e la Svizzera relativo ai confini "mobili" sulla linea dei ghiacciai. L' Atto persegue l'obiettivo di creare le condizioni per mantenere ben visibili i riferimenti morfologici del confine italo-svizzero seguendo i naturali cambiamenti causati dallo scioglimento di ghiacciai".
Non č ancora noto il testo. Vedremo visto e considerato che noi in provincia abbiamo quasi 200 km di confine, molti dei quali in mezzo a ghiacciai.
Red

www.gazzettadisondrio.it - 20 I 09 - n. 2/2009, anno XII°

 
Torna in cima
Torna all'home page