Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
RETE ELETTRICA, ENEL CEDE A TERNA QUASI 20MILA KM DI RETE AD ALTA TENSIONE

È stata perfezionata la cessione a Terna della rete di alta tensione dell'Enel, in attuazione del contratto di compravendita sottoscritto tra Enel, Enel distribuzione e Terna nel dicembre scorso. Il ramo d'azienda conferito è costituito da 18.583 chilometri di rete di alta tensione. Il corrispettivo per la cessione, 1.152 milioni di euro, è stato versato integralmente al momento del closing e sarà soggetto a conguaglio in base alla variazione intervenuta nel patrimonio netto di Enel linee alta tensione (Elat) alla data della cessione.
L'operazione rientra nel programma di valorizzazione del portafoglio di partecipazioni del gruppo Enel. Per Terna si tratta di una crescita del 43% in termini di chilometri di linee e del 18% in termini di Regulated asset base (Rab).

www.gazzettadisondrio.it - 10 IV 09 - n. 10/2009, anno XII°

 
Torna in cima
Torna all'home page