Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

DA MONTECITORIO
di NLC

Di tutto un po'

* APPPROVATA LA LEGGE COMUNITARIA 2005
* APPROVATE LE NORME PER LO SVILUPPO TERRITORIALE E LA TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
* APPROVATE LE MISURE URGENTI PER LE AREE METROPOLITANE

- PIANO STRAORDINARIO PER ESPULSIONE CLANDESTINI
- INTERVENTI PER DANNEGGIATI DA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE
- SUPERSTRADA IN PROVINCIA DI SALERNO
- RIQUALIFICAZIONE URBANA
- RIMOZIONE BLOCCO SPESA
- PIANO NAZIONALE PER RECUPERO CASE POPOLARI
- CENTRI PREPOSTI A TARARE GLI AUTOVELOX
- REALIZZAZIONE AUTOSTRADA A31

In Assemblea

Martedì 21 la Camera ha approvato il disegno di legge recante Disposizioni per l'adeguamento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee Legge comunitaria 2005 (C5767), che passa al vaglio del Senato.

Mercoledì 22 è stato approvato il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 26 aprile 2005, n. 63, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo e la coesione territoriale, nonché per la tutela del diritto d'autore.

Nella riunione del Parlamento in seduta comune, convocato per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale, è risultato eletto il professor Gaetano Silvestri con 587 voti.

Giovedì 23 la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 maggio 2005, n. 86, recante misure urgenti di sostegno nelle aree metropolitane per i conduttori di immobili in condizioni di particolare disagio abitativo conseguente a provvedimenti esecutivi di rilascio (C5882) la cui discussione generale si è svolta lunedì 20. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

Successivamente è proseguito l'esame, iniziato il 7 febbraio scorso, del testo unificato delle proposte di legge concernente principi in materia di governo del territorio (C153 ed abb.). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

In Commissione
FESTA NAZIONALE DEI NONNI: ADOTTATO IL TESTO BASE
La I Commissione Affari costituzionali ha proseguito l’esame, in sede referente, l’esame delle proposte di legge C5858 Sen. Pontone, approvata dal Senato, C5355 Lucchese, C5438 Lisi e C5633 Perrotta recante Festa nazionale dei nonni (rel. Migliori –AN), adottando la proposta di legge C5858, approvata dal Senato, come testo base e fissando il termine per la presentazione di emendamenti a martedì 28 giugno 2005, alle ore 11 e delle proposte di legge C2620 Soro, C2712 Fontana, C3304 Soda, C3560 Gazzara, C5613 Benedetti Valentini, C5651 Nespoli e C5652 Nespoli in materia di Modifiche alle norme per l’elezione della Camera e del Senato (Rel. Bruno - FI).

PRONTO PER L’AULA IL TESTO SULL’ABROGAZIONE DEI REATI DI OPINIONE

AVVIATO L’ESAME DEL DOCUMENTO DI PROROGA DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE ALPI

AVVIATO L’ESAME DELLE NORME SUL CONFERIMENTO DELLA CROCE D’ONORE ALLE VITTIME DI TERRORISMO

CONCLUSO L’ESAME DELLE NORME PER ISTITUIRE UN SISTEMA DI PREVENZIONE DELLE FRODI MEDIANTE CARTE DI PAGAMENTO

AVVIATO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SUL TESTO UNICO DELLA RADIOTELOEVISIONE

RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI STORICI: ADOTTATO TESTO BASE
La VIII Commissione Ambiente ha proseguito l’esame, in sede referente, delle proposte di legge recanti Disposizioni per il recupero e la riqualificazione dei centri storici (C5470 Iannuzzi e C5638 Foti – rel. Lupi, FI), adottando come testo base il testo unificato delle proposte di legge 5470, 5638 e 5891, predisposto dal relatore sulla base dei lavori del Comitato ristretto; è proseguito l’esame delle proposte di legge recanti Modifiche alla legge n. 36 del 1994 in materia di gestione delle acque nei comuni montani (C5568 Parolo e C5829 Zanetta – rel. Mereu, UDC), procedendo alla nomina di un Comitato ristretto.

PRONTO PER L’ESAME IN AULA IL TESTO DELLE NORME PER LA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE

PARTECIPAZIONI A SOCIETÀ DEL MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS: AVVIATO L’ESAME DEL DECRETO

ASSUNZIONE DI PERSONALE DA PARTE DELL’AUTOMOBILE CLUB: AVVIATO L'ESAME DEGLI EMENDAMENTI

ADOTTATO UN TESTO UNIFICATO DELLE NORME PER L’ACCESSO DEGLI ODONTOIATRI AI CONCORSI PER DIRIGENTE DEL SSN

AVVIATO L’ESAME DEGLI EMENDAMENTI AL TESTO SULLA TUTELA DEGLI EQUINI

AVVIATO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SULLO STATUTO DELLA SOCIETA’ EUROPEA PER IL COINVOLGIMENTO DEI LAVORATORI

DELIBERATA INDAGINE CONOSCITIVA SULLO SPAZIO SCHENGEN
Il Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione mercoledì 22 giugno ha deliberato un’indagine conoscitiva sullo spazio Schengen nella nuova costruzione europea
NLC

GdS 30 VI 2005 - www.gazzettadisondrio.it
_______________________________________
 

Torna a Italia e Mondo
                                                
Torna all'indice generale

  Torna alla prima pagina