Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
10 3 30 "VALMASINO, PROVINCIA E REGIONE FIRMANO CONVENZIONE"

La promessa dell'Assessore regionale al Territorio Davide Boni, in visita in Valmasino lo scorso 20 gennaio, è stata mantenuta.Firmata la convenzione fra Provincia di Sondrio e Regione Lombardia. In arrivo tre milioni di euro per la Valmasino interessata nei mesi scorsi da una serie di consistenti frane che di fatto hanno compromesso la percorribilità della strada provinciale. I primi 300.000,00 euro sono già disponibili e saranno impiegati - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Silvana Snider - per la sistemazione e la messa in sicurezza (acquisto dei ponti e realizzazione delle piazzole di scambio) della pista provvisoria realizzata in tempi record l'indomani degli eventi calamitosi al fine di non lasciare la valle isolata. I restanti 2.700.000,00 euro saranno stanziati - come prevede la convezione sottoscritta - per la messa in sicurezza, e dunque per consentire il ripristino della viabilità, della strada provinciale.A breve si procederà con l'affidamento della progettazione. Un risultato quello raggiunto al quale la Provincia ha lavorato fin dai giorni dell'emergenza trovando piena condivisione con i sindaci di Ardenno, Civo e Valmasino.
Ed è stata la validità di questo lavoro di collaborazione e di sintesi fra gli enti locali ad essere premiata dall'Assessore regionale Boni che in occasione della sua visita, due mesi fa, ha ribadito come il confronto e il proficuo dialogo con la Provincia abbiano consentito di trovare una soluzione pressoché immediata.

www.gazzettadisondrio.it n. 9/2010, anno XIII° del 10 III 30

 
Torna in cima
Torna all'home page