SLA. “cena benefica di primavera”

Lo scorso 23 marzo  “cena benefica di primavera” con raccolta fondi a favore dei pazienti affetti da SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, presso il ristorante Baffo di Chiuro. La serata è stata organizzata da LC Montagna in Valtellina Grumello satellite, e LC Sondrio Masegra, in collaborazione con AISLA sezione di Sondrio nelle persone di Massimo Parolo e Giuseppina Baldelli.
Presenti al tavolo delle autorità, Flora Folli presidente del LC satellite, Riccardo Bonaiti presidente LC Masegra, Norberto Gualteroni past Governatore distrettuale,  S.E. Dott Giuseppe Mario Scalia prefetto di Sondrio, Maurizio Colombo segretario AISLA nazionale, dott Giacomo Bezzi primario neurologia ASST Valtellina e Valchiavenna, Giuliana Gualteroni presidente CRI Sondrio, Stefano Ciapponi presidente CRI Morbegno, Sandro Vanoi vice presidente CONI Lombardia, Federica Sosio atleta nazionale sci alpino, Pietro Vitalini ex nazionale sci alpino, Anna Giammanco segretario LC satellite.
Presenti alla serata due pazienti affetti da SLA con le loro famiglie. Meravigliosa partecipazione con 137 persone presenti. Durante la serata c’è stato un collegamento via Skype con una famiglia di Enna il cui capofamiglia è affetto da SLA e un altro con una famiglia del Friuli.
La serata è stata l’occasione per i Lions e per AISLA per ringraziare S.E. il Prefetto per la sensibilità dimostrata nei confronti dei malati e delle loro famiglie; in puro spirito lionistico è stata consegnata la pin di Alpine Cooperation a Sua Eccellenza. Anche la CRI ha colto l’occasione per consegnare una targa ricordo per la sensibilità dimostrata sul territorio.
La serata è stata una grande manifestazione di affetto e vicinanza nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.