Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Alfabetizzazione informatica: la Provincia finanzia la formazione dei disoccupati
di CS

 

Corsi a Tirano, Sondrio e Morbegno

Per garantire la continuità dei servizi formativi resi ai lavoratori disoccupati o in cerca di prima occupazione, l’Amministrazione Provinciale ha promosso un corso di alfabetizzazione informatica che si svolgerà in tempi diversi, tra maggio e giugno, presso i Centri per l’Impiego di Tirano, Sondrio e Morbegno. Nel corso di cinque incontri di due ore ciascuno, che si svolgeranno dalle 9 alle 11, il martedì e il venerdì, secondo il calendario prestabilito, ai partecipanti verranno illustrate le conoscenze informatiche di base, dalla gestione di file alla videoscrittura, fino alla navigazione in internet. A Tirano il corso partirà il 6 maggio per concludersi il 20; a Sondrio si svolgerà dal 24 maggio al 7 giugno; a Morbegno dal 10 al 24 giugno.

“Una preparazione informatica di base è ormai un biglietto indispensabile per accedere a qualsiasi tipo di lavoro. I Centri per l’Impiego hanno rilevato la persistenza di soggetti in carenza di nozioni in questo campo – spiega l’assessore provinciale alla Formazione e al Lavoro Carlo Fognini – perciò come Amministrazione Provinciale abbiamo deciso di allargare le opportunità per i disoccupati e per coloro i quali sono in cerca della prima occupazione, offrendo un corso adatto a tutti che introduce i concetti di base e che garantisce ai partecipanti, in sole dieci ore, rudimenti di una conoscenza oggi necessaria”.
CS

GdS - 10 V 05 - www.gazzettadisondrio.it
______________________________________

                            Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina