Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

AEM TIRANO PIU’ MULTISERVIZI
ANCHE PER I COMUNI LIMITROFI

di Quindici-Federgasacqua

 

Un'opportunità per Aem di trovare nuovi clienti

L'azienda elettrica municipalizzata di Tirano cambia pelle e diventa multiservizi anche per i Comuni vicini. Giacomo Della Vedova, riconfermato presidente - ruolo nel quale era subentrato a Roberto Trecarichi - intervenendo sulla trasformazione in atto, ha parlato della necessità di ampliamento della base dei servizi con il Comune della provincia di Sondrio e anche della possibilità di estendersi ai comuni limitrofi. Un'opportunità per Aem di trovare nuovi clienti - ha detto - e di instaurare rapporti di proficua collaborazione. Fra gli interventi previsti nel piano di interventi quinquennali saranno resi operativi quelli relativi alla rete idrica, elettrica e fognaria.
L'Aem - che attualmente gestisce la distribuzione elettrica e l'illuminazione pubblica dei comuni di Tirano e Sernio, il servizio idrico integrato e le aree di sosta a pagamento a Tirano - prevede per il futuro un piano di investimenti, proposto dall'azienda, per la sistemazione di tratti di fognatura o per la realizzazione di nuovi impianti. "Continueremo su questa strada - aggiunge -, puntando sulla collaborazione con altre imprese presenti sul territorio, con le quali abbiamo iniziato a discutere in vista del 2007 con l'apertura del mercato totale".
Quindici-Federgasacqua

GdS - 10 V 05 - www.gazzettadisondrio.it
______________________________________

                            Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina