Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Da Cittadinanza Attiva il SI
alla riforma dell'assicurazione-auto

di Mariano Votta

Consumatori più tutelati e riduzione delle polizze anche del 15%

“Finalmente un’azione concreta per la tutela dei consumatori. Ora si vigili sull’applicazione del provvedimento. Per questo chiediamo al Governo di convocare un incontro urgente con l’Ania e le Associazioni dei consumatori per l’assunzione di impegni precisi in ordine all’attuazione dello stesso provvedimento”, è quanto dichiara Giustino Trincia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva.
“I provvedimenti assunti oggi dal Governo, dopo anni di quasi immobilismo, vanno finalmente nella giusta direzione e recepiscono le richieste delle associazioni dei consumatori, perché l’indennizzo diretto potrà consentire una riduzione delle polizze rc auto del 12-15% con un risparmio di decine di milioni di euro per i consumatori e la riduzione dei costi per le stesse Compagnie Assicuratrici. L’approvazione inoltre del Codice delle Assicurazioni semplificherà e renderà più omogenea e trasparente una giungla di leggi e leggine in cui spesso i diritti dei cittadini consumatori in questi anni si sono persi.
Mariano Votta

www.cittadinanzattiva.it

GdS 30 VIII  www.gazzettadisondrio.it
__________________________________
 

 

Torna a Italia e Mondo
                                                 Torna all'indice generale

  Torna alla prima pagina