Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Hanno scritto:
Terza edizione del "Pullover Show Mar del Plata 2005" Un successo la manifestazione estiva della moda italo-argentina

di
Juan José Cucchi

 
Riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolta nella Piazza dell’Acqua della città di Mar del Plata, la terza edizione del "Pullover Show Mar del Plata 2005", un’importante sfilata di moda sotto le stelle dell’estate argentina, organizzata dalla Camera del Tessile locale con la presenza di numerosi marplatensi e di tantissimi turisti.
L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di mostrare la ricca esperienza dell’attività tessile, pilastro dell’economia della città di Mar del Plata, dichiarata due anni fa la capitale nazionale del Tessile per la qualità e varietà dei suoi prodotti, molti dei quali di ispirazione italiana.
"Vogliamo offrire ai nostri cittadini e ai turisti che ci visitano uno spettacolo in più. Attraverso queste iniziative cerchiamo di incentivare e promuovere queste attività, che utilizzano mano d’opera qualificata", raccontano i responsabili della Camera del Tessile di Mar del Plata. "Questa iniziativa è stata anche un omaggio ai nostri antenati e all’Italia, alle ditte del settore che sono molto vicine allo Stivale, sia per le proprie origini, sia per ricavare ispirazione dal lavoro delle imprese italiane".
Sono state 17 le aziende che hanno presentato le proprie collezioni Autunno-Inverno: Ana Guillin, Basicos Fox, Tejidos Buffagni, Ines Meyer, Tejidos Liberati, Mabco Sweaters, Tejidos Raquel, Vilko Factory Juniors, Takkya e Ñandubay.
"Come tutti gli anni, la partecipazione dei modelli del marchio Buffagni, da oltre 30 anni simbolo della qualità della moda marplatense, è stata un successo totale", spiega Marcelo Carrara della locale associazione di emiliano-romagnoli. La responsabile di questa ditta è Piera Buffagni, originaria di Sassuolo (Modena).
Il Pullover Show ha contato sul patrocinio del Ministero della Produzione della Provincia di Buenos Aires e del Comune di Mar del Plata. Il coordinamento generale dell’evento è stato a carico dell’italo-argentina Anabella Pagni.
Juan José Cucchi

GdS - 28 II 05 - www.gazzettadisondrio.it
______________________________________

                            Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina