Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Di tutto un po':
A MILANO GIORNALISTI SI DIVENTA...
di
Daniele Marconcini

 
Riceviamo e pubblichiamo:

A Milano giornalisti si diventa... a scuola.
Si sono aperte il primo marzo scorso le iscrizioni per l'ammissione al biennio 2005-2007 dell'istituto di Formazione al giornalismo 'Carlo De Martino' di Milano, gestito dall'Associazione per la formazione al giornalismo intitolata a Walter Tobagi, la prima scuola di giornalismo italiana riconosciuta ufficialmente, attiva sin dal 1976.
Il corso, che sostituisce il praticantato e consente di accedere all'esame di stato per diventare giornalisti professionisti, è promosso dall'Ordine dei giornalisti della Lombardia in collaborazione con la Regione Lombardia.
I posti a concorso per il biennio 2005-2007 sono fissati in 40. Sono ammessi al concorso i cittadini italiani e dell'Unione europea (questi ultimi con perfetta conoscenza della lingua italiana) in possesso almeno di diploma di laurea triennale (direttiva 89/48/Cee) e nati dal 1° gennaio 1975. I diplomi di laurea, se conseguiti all'estero, devono essere riconosciuti dalla Repubblica italiana.
I giovani laureati, che non dovranno avere più di trent'anni alla data del
31 dicembre 2005, potranno presentare la loro domanda di ammissione entro il 30 giugno 2005. Le selezioni, che prevedono un'esame scritto e un orale, si svolgeranno invece a settembre.
Il bando di concorso ed i moduli relativi sono reperibli sui siti www.ifg.mi.it, oppure www.odg.mi.it
Daniele Marconcini

La sede della scuola è in Via Fabio Filzi, 17, 20124 Milano (tel. 02 - 67
49 871- fax 02 - 67 07 555 1 - e-mail ifg.milano@infinito.it)

GdS 20 III 2005 - www.gazzettadisondrio.it
______________________________________

                            Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                                Torna all'indice generale

                                                 Torna alla prima pagina