Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA PER LE SCUOLE PRIMARIE "MARGHERITA BASSI"
Paola Mara De Maestri

Il Secondo Circolo Didattico di Sondrio in collaborazione con Provincia , Comune di Sondrio, Comunità Montana di Sondrio, Gruppo Bancario Credito Valtellinese e con il patrocinio di Unione Lettori Italiani, in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico di Morbegno,
BANDISCE LA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “MARGHERITA BASSI”. SCADENZA 31 MARZO 2007.
FINALITA’
La lingua è espressione del pensiero, di sentimenti, di stati d’animo, particolarmente nella forma estetica della poesia.
La poesia costituisce una forma di comunicazione estremamente coinvolgente attraverso la quale è possibile rendere partecipi gli altri di momenti di vita vissuti, sentimenti e stati d’animo. Attraverso l’espressione poetica s’impara a conoscere meglio se stessi e le cose che ci circondano, a sviluppare la fantasia, a rapportarsi in modo sempre più consapevole e significativo con le altre persone.
Un concorso di poesia nella scuola primaria ha come intento favorire l’educazione linguistica, promuovere la collaborazione tra gli alunni della stessa classe e la conoscenza, il confronto e lo scambio con altre scuole. L’iniziativa si apre anche ad alcune scuole estere per favorire lo scambio interculturale.
Per quanto riguarda il Regolamento, ampio e articolato, diamo i riferimenti per gli interessati:
De Maestri Paola Mara e Maspero Donata presso la scuola primaria
“A. Racchetti” di Sondrio. Recapito telefonico: 0342-511149.
Per informazioni relative al Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese e alle sue attività tel. 0342 - 61.27.15 (circolo’morbegnese@virgilio.it).
Paola Mara De Maestri (x)

(x) coordinatrice del "Progetto Poesia" - www.geocities.com/paola’mara70

www.gazzettadisondrio.it - 10 XII 06

 
Torna in cima
Torna all'home page