Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 
LA “CASA DELLA SALUTE” - VICINO AL CITTADINO 7 GIORNI SU 7 E 24 ORE AL GIORNO
NLG

Si svolgerà a Roma il primo marzo prossimo un convegno su "La casa della salute" un progetto che ha lanciato il Ministro della Salute e che fa parte delle linee programmatiche del Governo. La Casa della salute è un insieme di attività organizzate in aree specifiche di intervento profondamente integrate fra loro in cui si realizza la presa in carico del cittadino per tutte le attività socio-sanitarie che lo riguardano. La ''Casa della salute'' - vicino al cittadino 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno per rispondere ai nuovi bisogni di assistenza - vuole diventare un vero e proprio pilastro della sanità pubblica da affiancare all’ospedale. L’incontro nazionale rappresenta l’occasione per un confronto tra
il Ministero della Salute, le Regioni, gli operatori sanitari, le forze sociali e le associazioni dei cittadini che saranno chiamati a svolgere un ruolo di attori nel processo di potenziamento del sistema di cure primarie di cui la Casa della salute è parte di rilievo.
NLG

www.gazzettadisondrio.it – 28 II 07 – n. 6, anno IX°

 
Torna in cima
Torna all'home page