Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

UN DECRETO PER IL CONSORZIO
TUTELA VINI DI VALTELLINA
di Red

 
 

Testo del Decreto per il Consorzio Tutela Vini di valtellina:

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI - DECRETO 3,3.04
Conferimento al Consorzio tutela dei vini di Valtellina, costituito per la tutela dei vini D.O.C.G. «Sforzato di Valtellina o Sfursat di Valtellina» e «Valtellina Superiore» e del vino D.O.C. «Valtellina rosso o rosso di Valtellina», in Sondrio, dell'incarico a svolgere le funzioni di vigilanza nei confronti dei propri affiliati, ai sensi dell'art. 19, comma 1, della legge 10 febbraio 1992, n. 164. (GU n. 66 del 19-3-2004)


IL DIRETTORE GENERALE per la qualità dei prodotti agroalimentari e la tutela del consumatore
Visti ...OMISSIS....
Decreta:
Art. 1.
1. E' conferito al Consorzio tutela dei vini di Valtellina, costituito per la tutela dei vini D.O.C.G. «Sforzato di Valtellina o Sfursat di Valtellina» e «Valtellina Superiore» e del vino D.O.C. «Valtellina rosso o rosso di Valtellina», già incaricato a svolgere le funzioni di tutela, di valorizzazione, di cura generale degli interessi relativi alle citate denominazioni di origine, nonché di proposta e di consultazione nei confronti della pubblica amministrazione, l'incarico a svolgere, nei riguardi delle predette D.O., le funzioni di vigilanza nei confronti dei propri affiliati sull'applicazione della normativa di riferimento nazionale e comunitaria in materia di V.Q.P.R.D., ai sensi dell'art. 19, comma 1,
della legge 10 febbraio 1992, n. 164.
Art. 2.
1. Il presente incarico ha una validità di tre anni a decorrere dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale e comporta per il Consorzio tutela dei vini di Valtellina l'obbligo di assolvere a tutti gli adempimenti previsti dalla citata normativa nazionale con riferimento all'incarico medesimo, in particolare per quanto concerne le comunicazioni di cui all'art. 4, par. 5, del decreto ministeriale n. 256/1997.
2. Entro tre anni dalla data di pubblicazione del presente decreto, il Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione dei vini D.O. e I.G.T. procedera' alla verifica della sussistenza dei requisiti di cui all'art. 19, comma 1, della legge n. 164/1992 nei confronti del Consorzio tutela dei vini di Valtellina e, ove sia accertata la mancanza di tali requisiti, il Ministero procedera' alla sospensione dell'incarico attribuito con l'art. 1 del presente decreto.
Roma, 3 marzo 2004 - Il direttore generale: Abate
Red

Gds - 20 III 2003 - www.gazzettadisondrio.it
_________________________________________
                       
                          Torna all'indice di "Nostra provincia"

                                             Torna all'indice generale

                                              Torna alla prima pagina

Q