Libro (gratuito) di Unieuro e Polizia contro il bullismo

Unieuro e Polizia di Stato protagonisti  del Safer Internet Day 2020 con il libro  #Cuoriconnessi – storie di vite on-line  e di cyberbullismo.  
Il libro, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro  di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it,  sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale

Forlì, 11 febbraio 2020 – Unieuro e Polizia di Stato ribadiscono il loro impegno contro il cyberbullismo e - in occasione del Safer Internet Day, la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi di internet - proseguono la distribuzione del libro #Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo. 

Il libro, risultato della campagna di sensibilizzazione promossa da Polizia di Stato e Unieuro che nel corso di quattro anni ha già coinvolto oltre 30.000 studenti delle scuole secondarie con incontri nei teatri e negli istituti scolastici di tutta Italia,  ha l'obiettivo di informare e prevenire atti di cyberbullismo, educando i ragazzi  a un uso più consapevole e corretto della tecnologia.

#Cuoriconnessi non giudica, ma narra la realtà degli adolescenti che in modi diversi hanno vissuto il dolore da vittime del bullismo, spesso nel silenzio e con un filo conduttore: l’uso dello smartphone e la necessità di imparare a gestire il progresso tecnologico. Il libro testimonia in sintesi una speranza: sconfiggere il cyberbullismo è possibile come è dimostrato dai racconti di coloro che ce l'hanno fatta.

Già disponibile gratuitamente in 200.000 copie in tutti i punti vendita Unieuro e scaricabile in formato e-book sul sito www.cuoriconnessi.it, nelle prossime settimane disponibile sarà anche negli uffici di Polizia Postale di tutta Italia. 

Angolo delle idee