Ad Albosaggia si studia anche col tablet

Fondazione Albosaggia e Comune li hanno consegnati agli scolari

Giovedì 19 novembre la Fondazione Albosaggia e l’amministrazione comunale ha consegnato ai bambini della classe quarta della scuola primaria di Albosaggia 24 tablet di ultima generazione. Sono stati dati ad ogni alunno con l’obiettivo di affiancare alle modalità di insegnamento più tradizionali l'utilizzo delle nuove tecnologie, educando i ragazzi su quelle che sono le potenzialità e i rischi di questi nuovi mezzi di comunicazione e apprendimento.
Un progetto nato anni fa e in cui sia l’amministrazione comunale che la Fondazione Albosaggia crede fortemente. Tutte le classi di Albosaggia a partire dalla quarta classe della scuola primaria fino alla terza della secondaria di primo grado sono ora dotati di questo strumento nella convinzione che la tecnologia non sostituisce la didattica ma vi si aggiunge, dando la possibilità ai nostri ragazzi di acquisire competenze nuove e diverse, ammodernando le modalità di insegnamento con attività didattiche digitali e multimediali.
Hanno consegnato i tablet l’assessore Michele Giugni, il presidente della Fondazione Albosaggia Gelsi Bagini e il direttore della Fondazione Messina Paolo

Angolo delle idee