Il 2017 che ci aspetta

E c'è anche chi prevede la fine del mondo il 14 febbraio! Appuntamento al 15

Eventi, belli e brutti del 2017. Da vivere con allegria e curiosità. Non c’è che dire: il 2017 non sarà proprio un anno allegro. Si alterneranno momenti di terrore ad altri di speranza di vivere come umanità più unita e meno sospettosa di ognuno che ci passa accanto. Innanzi tutto credo che avere la certezza nella fede in Dio (Padre di Gesù, Essere Supremo JHWH, Allah, Brahma, Vishnu,Shiva,Krisna, Bhudda…) sia un diritto garantito anche dalle varie costituzioni, compresa quella universale dell’ONU, aiuta a stare meglio nella globalizzazione di tutti gli ambiti della conoscenza  e a sopportare i tanti disastri delle guerre, delle malattie, delle ingiustizie e della pessima politica che naviga tranquillamente da un capo all’altro del mondo. Il nostro cuore batte per tutti, augurando a ciascuno di godere quella felicità che merita con coloro che ama e lo amano.

Gli Eventi positivi:
 L'ONU ha dichiarato il 2017 anno del "Turismo Sostenibile" perché “riconosce l' "importanza del turismo internazionale, e in particolare per lo sviluppo, nel promuovere il tema fra il maggior numero di persone possibile, nel diffondere consapevolezza della grande patrimonio delle varie civiltà e nel portare al riguardo un miglior apprezzamento di valori intrinsechi delle diverse culture, contribuendo così al rafforzamento della pace nel mondo".
Il 2017 è un anno del XXI secolo e come viene calanderizzato in alcune culture

Calendari
Gregoriano
2017
Ab Urbe condita
2770 (MMDCCLXX)
Calendario armeno
1465 — 1466
Calendario bengalese
1423 — 1424
Calendario berbero
2967
Calendario bizantino
7525 — 7526
Calendario buddhista
2561
Calendario cinese
4713 — 4714
Calendario copto
1733 — 1734
Calendario ebraico
5776 — 5777
Calendario etiopico
2009 — 2010
Calendario induista
Vikram Samvat
Shaka Samvat
Kali Yuga

2072 — 2073
1939 — 1940
5118 — 5119
Calendario islamico
1438 — 1439
Calendario persiano
1395 — 1396
Eventi
Gennaio 21 gennaio: Coppa delle Nazioni Africane 2017 in Gabon. Si concluderà il 5 febbraio.
Marzo 25 marzo: 60º anniversario dei Trattati di Roma che istituiscono la comunità europea(che allegria!).
Aprile:16 aprile: Pasqua cattolica; 23 aprile: Primo turno delle Elezioni presidenziali in Francia
Maggio:7 maggio: Secondo turno delle Elezioni presidenziali in Francia
Giugno:10 giugno: manifestazione dell'Expo 2017 ad Astana. Si concluderà il 10 settembre.
17 giugno - 2 luglio: 7ª edizione della Confederations Cup in Russia
Agosto: 21 agosto: eclissi solare totale
Settembre:  Festival del Cinema di Venezia; Elezioni federali in Germania…..

Il 2017 nella fantascienza
Nel 2017 è ambientato il film de L'implacabile (The Running Man).
L'ultima missione di Call of Duty: Modern Warfare 3 è ambientata il 21 gennaio 2017.
Il racconto Psi di Philip K. Dick è ambientato nel 2017.
Nel 2017 è ambientato il film Bambola meccanica modello Cherry 2000.
Five Nights at Freddy's 3 è ambientato nel 2017.
Nel film Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II, nei primi minuti del film, durante una trasmissione televisiva sul paranormale, una veggente prevede la fine del mondo il 14 febbraio 2017 (E ci siamo quasi?) Per il 2017 tuttavia è previsto il lancio del satellite KEO, appositamente concepito per contenere una capsula del tempo destinata ai terrestri del 52000 circa, quando la sua orbita sarà ormai diventata instabile a causa dell'attrito con l'atmosfera. Poiché il solo obiettivo del lancio è proprio quello di costituire una capsula del tempo orbitante, la quantità di dati che essa trasporterà, opportunamente incisi su DVD vetrosi resistenti alle radiazioni, è notevolmente superiore a quella di tutti i casi precedenti: ad esempio potranno essere memorizzate fino a quattro pagine scritte per ogni abitante della Terra. Poi si festeggeranno i 100 anni della prima pubblicazione della Teoria della Relatività; il primo secolo di vita del Parco di Yosemite, ancora, i 400 dalla morte di Shakespeare, e i 70 dalla prima Vespa. E poi in ogni mese ci saranno incontri politici, economici, di pace, di cultura che ci cattureranno e ci faranno essere più contenti o più tristi.

A proposito pare che nel 2017 il diavolo sarà liberato e
Durante una visione del 1820, fu rivelato alla beata Anna Caterina Emmerick che Satana sarebbe stato liberato dalla catene circa ottanta anni prima dell’anno 2000. Tale periodo di libertà per l’Angelo decaduto sarebbe durato un secolo.Questo viene confermato da u messaggio della Madonna di Medjugorje dato ai veggenti il 24 aprile 1982 il messaggio dice: Cari Figli dovete sapere che satana esiste. Egli si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l’intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la chiesa alla prova per un secolo, ma ha aggiunto:” non la distruggerai”. Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di satana (1900), ma quando saranno realizzati i Segreti che vi sono stati affidati -il suo potere verrà infranto. Già ora comincia a perdere il suo potere perciò e diventato più aggressivo distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con la Preghiera e col Digiuno, soprattutto con la Preghiera Comunitaria, portate addosso oggetti Benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l’uso dell’acqua benedetta. Quando potrebbero concludersi i cento che satana ha disposizione per distruggere la Chiesa.  Una ulteriore conferma arriva da una visione avuta da Papa Leone Xml così descritta: La mattina del 13 ottobre 1884, al termine della Santa Messa, papa Leone XIII rimase immobile davanti al Tabernacolo per circa 10 minuti. Quando si “riprese”, il suo volto era preoccupato e angosciato. Raccontò ai suoi collaboratori che aveva assistito ad un “colloquio” tra Nostro Signore e Satana. Quest’ultimo dichiarava con orgoglio che avrebbe potuto facilmente distruggere la Chiesa, se avesse avuto maggiore potere su coloro che si mettono al suo servizio, e più libertà per circa 100 anni. Il Signore rispose a Satana che gli avrebbe concesso sia più libertà che i cento anni necessari. Leone XIII rimase così sconvolto da questo “colloquio” che scrisse la famosa preghiera a San Michele Arcangelo per la protezione della Chiesa e volle che fosse recitata, in ginocchio, dopo ogni Santa Messa. Purtroppo, però, con la riforma liturgica post-conciliare, questo dono che Cristo ci fece tramite il suo Vicario, fu messo nel cassetto. La preghiera non è stata più recitata e la stragrande maggioranza dei fedeli nati dagli anni ’70 in poi del secolo scorso non ne conoscono neppure l’esistenza. La Emmerick parla di circa 80 anni prima dell’anno 2000, dunque verso la fine degli anni ’10 e gli inizi degli anni ’20 del XX secolo. Leone XIII vide quell’insolito “dialogo” un 13 ottobre. Pensandoci   bene.  Satana Potrebbe essere stato liberato dalle catene il 13 ottobre del 1917, giorno dell’ultima apparizione mariana a Fatima, quando ci fu il “miracolo del sole”, e la Madonna promise che «il mio Cuore Immacolato trionferà».
Oltre a queste coincidenze di date, la conferma arriva da altri due elementi.
Benedetto XVI durante il suo viaggio apostolico a Fatima (11-14 maggio 2010) ricordò l’importanza del centenario delle apparizioni.                                                                                                                                            Teresa Neumann (1898-1962), la “stigmatizzata bavarese”, la quale ebbe dal Cielo anche il dono delle profezie, in una delle ultime profezie prima della morte disse che il maggior periodo di dominio sul mondo da parte di Satana – potere che avrebbe usato per scagliare un attacco, secondo lui, mortale alla Chiesa, in particolare al papato – sarebbe durato circa 18 anni, dal 1999 al 2017.  
Concludendo i cento anni dovrebbero terminare con il centenario delle apparizioni di Fatima cioè il (2017 ) con molta probabilità nel frattempo  inizieranno a essere svelati i 10 segreti di Medjugorje , il trionfo del cuore immacolato di Maria promesso a Fatima è paragonabile al tempo di pace e giustizia promesso a Medjugorje.

Più dello sconquasso che sta succedendo nei nostri giorni, è impossibile immaginare di peggio: io credo fermissimamente che il nostro buon Dio, metterà la sua mano di Padre sulla testa dell’umanità e la farà procedere anche nel 2017 verso una convivenza più fraterna e meno difficile di quella che oggi- purtroppo- siamo costretti a vivere,

Maria de falco Marotta
 

Maria de falco Marotta
Angolo delle idee