Il progetto "Come prima" dell'associazione MILANESE Cinema indipendente con l’appoggio di Clorofilla Film Festival

di Simonetta Grechi

CLOROFILLA FILM FESTIVAL SOSTIENE “COME PRIMA”,
FILM A TEMA SOCIALE CHE SARA’ REALIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE CINEMAINDIPENDENTE.IT E
DA OFFICINA FILM. IL FESTIVAL SI SVOLGERA’ DAL 6 AL 15 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA
IL REGISTA MIRKO LOCATELLI PRESENTERA’ IL LAVORO.


Il Clorofilla Film Festival rinnova il suo impegno a favore delle giovani produzioni cinematografiche. 

La rassegna promossa all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, si svolge dal 6 al 15 agosto prossimi nel Parco della Maremma. In questa edizione l’appuntamento estivo dedicato al cinema italiano ha ritagliato uno spazio specifico per la promozione di un progetto che sarà realizzato a settembre da Cinemaindipendente.it e dalla casa di produzione Officina Film. 

“Dopo l’esperienza dello scorso anno – spiegano gli organizzatori del Clorofilla – che ci ha visti impegnati durante il nostro festival nella sottoscrizione a favore del documentario “Crimini di pace. I veleni dell’Enichem” di Antonio Bellia, abbiamo creduto opportuno riservare all’associazione Cinemaindipendente.it la possibilità di utilizzare i nostri spazi come luoghi di condivisione e di esperienze del “fare cinema” coinvolgendo direttamente gli spettatori in un’operazione di sostegno attraverso un’offerta libera per la realizzazione del film attualmente in fase di preparazione”. 

Il progetto, infatti, prevede la produzione di “Come prima”, mediometraggio a tematica sociale per il quale l’Associazione Cinemaindipendente.it sta cercando sponsor e sostenitori. Si tratta di un lavoro sull’adolescenza e la diversità che ha come protagonista Andrea, un giovane che in seguito ad un incidente subisce un trauma che lo segna in modo irreversibile nel corpo e nella mente. Il film sarà girato nel mese di settembre dal giovane Mirko Locatelli, autore tra l’altro del back stage di “Fame chimica”, uno dei lungometraggi in concorso all’interno del Clorofilla FF. 

A parlare di “Come prima” interverrà sabato 7 agosto lo stesso regista che aggiornerà il pubblico sul lavoro di preparazione del film. 

Ma la sottoscrizione per “Come prima” è già aperta ed è possibile fin da ora effettuare un’offerta libera sul Conto Corrente Postale numero 33971250 intestato all’Associazione Culturale Cinemaindipendente.it.
Simonetta Grechi



GdS - 30 VII 04 - www.gazzettadisondrio.it

Simonetta Grechi
Approfondimenti