ARGOMENTI PROPOSTI DA Mario PULIMANTI: 1) DIFENDERE LE NOSTRE RADICI E TRADIZIONI – 2) DA TIFOSO DELLA LAZIO GRAZIE AL PRESIDENTE LOTITO

1) RADICI E TRADIZIONI

Sarebbe bello se noi cattolici italiani fossimo in grado di difendere le nostre radici e tradizioni. Perchè dico questo? Siamo in Italia e abbiamo i nostri valori, storia e tradizioni. Invece mi sembra che i nostri ospiti di religione islamica tendono spesso a dimenticarselo. Difatti non vogliono, tanto per fare un esempio banale, la carne di maiale nelle scuole e questa subito viente tolta. Fin qui niente di male. Ma poi, quando chiedono anche di togliere dalle scuole il Natale ed il Crocifisso, beh, a questo punto qualcosina cambia, eccome! Difatti se ai nostri nostri figli togliessimo il nostro patrimonio culturale dalla scuola, finirebbero per dimenticarsi dei valori e tradizioni cattoliche, con il rischio -permettetemi il paradosso- di un futuro islamizzamento coatto della nosta penisola.

2) GRAZIE A LOTITO

Anche se simpatizzante dell'Ostia Mare sono, da sempre, un tifoso laziale e, come tale, mi sento in dovere di ringraziare il Presidente biancoceleste Claudio Lotito, il quale, spendendo ben 21 milioni di euro, ha acquistato nel 2004 il 30% della società capitolina. La condizione economica della Lazio era così drammatica che, senza l'intervento di Lotito, sarebbe miseramente fallita dopo 104 anni di storia calcistica. Purtroppo ora Lotito è ferocemente criticato da alcune frange estreme del tifo curvaiolo, forse perchè queste non usufruiscono piu dei benefici elargiti dalle precedenti gestioni. A mio parere la contestazione è ingiustificata, considerato che, tra l'altro, oltre a non essere fallita, la società ha anche un parco giocatori di notevole rilevanza. Né le critiche possono essere argomentate dal fatto che il Presidente non abbia rinnovato il contratto a Di Canio, in quanto la cessione di questo giocatore è stata approvata dal "mister" Delio Rossi, che finora ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, riuscendo ad ottenere buoni risultati pur non avendo nella sua rosa Ronaldinho, Beckham, Totti, Del Piero, Nesta, Ronaldo, Zidane e Pirlo. A questo punto non sarebbe male se Lotito rinnovasse a Delio Rossi il contratto per moltissimi anni, come ha fatto il Manchester per Ferguson.

Approfondimenti