ARGOMENTO PROPOSTO DA “Un pendolare”: STATALE 38, ADESSO CI SI METTE COSIO

Statale 38: adesso che finalmente un po’ di soldi sono arrivati, ci si mettono quelli di Cosio, alcuni di Cosio, a mettere il bastone fra le ruote. Basta leggere La Provincia di Sondrio di martedì 5 per capire che aria tira.

Le Istituzioni dividano i problemi. Un conto è l’equità e la tempestività degli indennizzi ai proprietari dei terreni. Un altro conto sono gli altri problemi che vanno affrontati sulla base di quanto ha deciso il CIPE e con le modifiche che potrebbero intervenire durante l’elaborazione del progetto esecutivo.

Se ricominciamo con le solite opposizioni il rischio è quello di finire come è finito il Mortirolo. I soldi c’erano, la volontà di Governo, Parlamento e ANAS anche. Chi non era d’accordo era la Valtellina che si è accorta dopo di avere fatto una buscherata a perdere l’occasione d’oro e a regalare ad altri i soldi che erano diretti qui.

Il Comitato che si oppone avrà un Presidente e altri dirigenti. Se decidono il blocco della strada non si può far loro azione penale e risarcimento danni?

Approfondimenti