ARGOMENTO PROPOSTO DA Ennio VALESINI: LA VAL POLA SOTTO CERTI ASPETTI RELATIVI ALLA GESTIONE PROPRIO UNA BUFALA

(Con nostra nota di commento)

Egregio Dottor Frizziero.

ho letto il suo articolo sulla Provincia - Val Pola una bufala? - Tralasciamo i toni melodrammatici con i quali ricorda l'evento. Una bufala però è chiara. NON ci fu tracimazione alcuna nell'evento come lei più volte ribadisce. L'acqua del lago formatasi non superò MAI il bordo frana. Forse con questi ricordi vuol far credere che fu uno dei salvatori della valle. Sembra che senza di voi (Lei e il suo amico ministro Zamberletti) saremmo ora tutti sotto una coltre di fango. Non la vedo cosi', credo proprio che la Val Pola sotto certi aspetti relativi alla gestione sia proprio una bufala.

Distinti saluti.

Ennio Valesini

Vedo con piacere che Lei finalmente ha svelato ai con valligiani un segreto finora ben custodito e cioè che nel 1987 i salvatori della Valle fummo noi due, Zamberletti e io, anzi io e Zamberletti! Battute a parte evidentemente lei non ha letto bene quanto da me scritto che oltre a tutto si riferiva ad un tempo ben posteriore. In ogni caso continui pure a pensare quello che vuole. Val Pola come bufala, quanto da me testimonialmente riferito una bufala e così via.

Se lei fosse stato in mezzo ai problemi di allora ragionerebbe in ben altra maniera e non come si fa di solito al bar (NdD)

Approfondimenti