ARGOMENTO PROPOSTO DA Giuseppe VALERIO: ORIANA FALLACI NON AVREBBE TACIUTO DI FRONTE ALLA CAMORRA

Francamente non so chi sia questo Paolo Bogni che scrive in prima pagina né mi interessa saperlo (non é un collaboratore del giornale nè lo potrebbe essere visto come e cosa scrive - NdR)

Non sapevo nemmeno (e per questo si che mi scuso) che esistesse la Gazzetta di Sondrio, sia chiaro unicamente per una questione territoriale.

Già io sono campano, anzi casertano di una Caserta diversa da quella raccontata dai giornali di una Caserta onesta.

Che c’entra tutto questo con Oriana Fallaci?

Perché sono sicuro che se lei, anzichè fiera fiorentina e fiera toscana, fosse stata fiera casertana e fiera campana non avrebbe taciuto davanti all'origine di tutti i nostri mali cioè l'intreccio politico-criminale denominato Camorra.

I nostri giornalisti, i nostri scrittori, i nostri intelelttuali, sono impegnati, come la peggiore razza prima democcristina e fascista oggi diessina e comunista, ad incassare i contentini od ad esaltare la primavera napoletana di Bassolino e c. che non è mai esistita, quell'intellighenzia che guarda, scrive e denuncia gli scippi o i semafori rossi non rispettati, ma che tace e dimentica gli affari politico-camorrristici del traffico di rifiuti, dei medicinali rubati, delle cliniche private, dello sfruttamento nel lavoro nero persino di bambini di nve anni.

E dove stà quella sinistra dalle mani pulite, giornalistica, operaia, sindacalista, no global tanto adorata dall'emerito ..omissis… della prima pagina?

A fare affari.

Io vi invidio Oriana Fallaci, la invidio a Firenze e persino a Sondrio perchè la invidio a quel Nord coraggioso, brusco ma leale, che andrebbe al rogo pur di non fare affari a discapito del mio Sud, quello onesto che sbaglia un congiuntivo o a cui non è concesso scrivere, quella che si alza ogni mattina e va lavorare o che emigra all'estero pur di vivere onestamente giusva1975@libero.it

Approfondimenti