ARGOMENTO PROPOSTO DA Alessandro BORRONI: "GESÙ DI NAZARET, LA STORIA DI UN UOMO SCOMODO", UN VOLUME A FUMETTI”

Il mio nome è Alessandro Borroni e sono un disegnatore di fumetti. Sono il titolare del GOLEM Studio Comics (http://digilander.libero.it/golemstudio/), un gruppo indipendente di autori di fumetti.

Segnalo la pubblicazione del volume dal titolo: "Gesù di Nazaret, la storia di un uomo scomodo" (http://www.alessandroborroni.com/vangelo.html), ossia il Vangelo a fumetti, pubblicato dalle prestigiose edizioni San Paolo e realizzato da me e dai miei collaboratori del GOLEM Studio.

Di seguito, la scheda tecnica e una breve descrizione dell'opera:

Titolo: “Gesù di Nazaret. La Storia di un Uomo Scomodo”

Autori: GOLEM Studio Comics: Alessandro Borroni (disegni) - Marco Sonseri (testi) - Manolo Linares e Laura Lombardo (colori interni) - Formato: pagine 180 a colori - cm. 20x30 – Cartonato - € 24,00. In tutte le migliori librerie è in vendita il nuovo libro a fumetti prodotto dal GOLEM Studio dal titolo “Gesù di Nazaret. La storia di un uomo scomodo” editato dalle Edizioni San Paolo. Gli autori sono Alessandro Borroni ai disegni e Marco Sonseri ai testi, supportati da Manolo Linares e Laura Lombardo ai colori interni.

Il libro, cartonato di 180 pagine, formato cm.30x40 contiene in appendice un corposo sussidio storico chiaro ed efficace e la postfazione degli autori. Gli autori, utilizzando una tecnica narrativa cinematografica, si prefiggono lo scopo di avvicinare il lettore contemporaneo alla figura di Gesù di Nazaret, mostrando le vicende che hanno fatto di quest’uomo l’iniziatore di una vera rivoluzione culturale, sociale e religiosa in un tempo dove era possibile morire anche per morte di croce.

Visitando il sito dedicato all’opera (http://www.alessandroborroni.com/vangelo.html) si può visionare una ricca selezione di pagine, in bianco e nero, precolorazione. Mentre sono ancora in allestimento gli aggiornamenti del sito del GOLEM Studio (http://digilander.libero.it/golemstudio/), dove verrà presentato un dossier che racconterà i retroscena e le curiosità della lavorazione, il tutto corredato da una ampia selezione di pagine a colori.

Approfondimenti