ARGOMENTO PROPOSTO DA Lisa: MUSICA E SATANISMO

salve,io mi chiamo Lisa e sono venuta a conoscenza del libro che avete scritto contro il satanismo,e su molte cose che dice nn sono d'accordo,lei forse ira che io nn sono d'accordo xké ascolto musica metal,io ifatti l'ascolto,ma ascolto solo alcuni gruppi,e C. Climati ha citato un gruppo che nn é assolutamente satanico,ed é gli Iron maiden,xké C. Climati ha detto:"L'haevy metal,caratterizzato da soni ancora più duri dell'hard rock,ha,in alcuni suoi esponenti,caratteristiche spiccamente sataniche.Basta pensare a gruppi come gli Iron Maiden che fin dagli esordi componevano canzoni in cui risuonavano versi tipo:666 the number of the beast",e io gli dico subito che gli Iron Maiden nOn sono satanici e che quella canzone parla di tutt'altro,infatti parla di un sogno che ha fatto il cantante,e la canzone recita cosi:

"I LEFT ALONE MY MIND WAS BLANK

I NEEDED TIME TO GET THE MEMORIES FROM MY MIND

WHAT DID I SEE CAN I BELIEVE THAT WHAT I SAW

THAT NIGHT WAS REAL AND NOT JUST FANTASY

JUST WHAT I SAW IN MY OLD DREAMS WERE THEY

REFLECTIONS OF MY WARPED MIND STARING BACK AT ME

COS IN MY DREAMS IT`S ALWAYS THERE THE EVIL FACE THAT TWISTS MY MIND AND BRINGS ME TO DESPAIR

THE NIGHT WAS BLACK WAS NO USE HOLDING BACK

COS I JUST HAD TO SEE WAS SOMEONE WATCHING ME

IN THE MIST DARK FIGURES MOVE AND TWIST

WAS THIS ALL FOR REAL OR SOME KIND OF HELL

666 THE NUMBER OF THE BEAST

HELL NAD FIRE WAS SPAWNES TO BE RELEASED

TORCHES BLAZED AND SACRED CHANTS WERE PRAISED

AS THEY START TO CRY HAND HEID TO THE SKY

IN THE NIGHT THE FIRES BURNING BRIGHT

THE RITUAL HAS BEGUND SATAN`S WORK IS DONE

666 THE NUMBER OF THE BEAST

SACRIFICE IS GOING ON TONIGHT

THIS CAN`T GO ON I MUST INFORM THE LAW

CAN THIS STILL BE REAL OR SOME CRAZY DREAM

BUR I FEEL DRAWN TOWARDS THE EVIL CHANTING HORDES

THEY SEEM TO MESMERISE ME ... CAN`T AVOID THEIR EYES

666 THE NUMBER OF THE BEAST

666 THE ONE FOR YOU YOU AND ME

I`M COMING BACK I WILL RETURN

AND I`LL POSSESS YOUR BODY AND I`LL MAKE YOU BURN

I HAVE THE FIRE I HAVE THE FORCE

I HAVE THE POWER TO MAKE MY EVIL TAKE IT`S COURSE",la traduzione vuol dire: poi come in tutti i generi di musica ci sono quelle persone che sono matte o cattive o tuute e due e vorrei dire a C.Climati che farebbe meglio ad occuparsi dei cantanti rap o pop piuttosto che quelli metal,xké nel rap,pop e altri si parla di violenza e anche di violenza in confronto alle donne(x esempio parlano di violentare le donne)o di un invito al sesso,se nn ci crede,può controllare,x esempio può guardare la traduzione della canzone get busy,e c'é tanto altro da dire su quella musica,ma le vorrei dire anche(sperando che lei invii la stessa mail a C.Climati) che la musica é una questione di carattere,e se uo si fà influenzare da quello che dice o fa un cantante nn é cosa bene,infatti questa é la causa dei numerosi incidenti o altro.poi mi dimenticavo di dirle due o tre ocse,la prima ho trovato su un sito UFFICIALE dei AC/DC in cui diceva che il loro nome ha questo significato e le riporto tuttto quello che c'é scritto(naturalmente é tradotto in italiano):Il Nome "AC/DC" (alternating current/direct current, corrente alternata/corrente continua) è stato suggerito da Margaret, la sorella maggiore dei fratelli Young; lei l'aveva letta da un aspirapolvere. Il termine ha anche una connotazione bisessuale che presumibilmente ignoravano all'inizio. Il pubblico rispose portandola alla loro attenzione. Questa percezione del pubblico veniva esagerata dalla loro immagine glam rock degli esordi, su questo influivano certamente le loro tutine di raso e gli altri costumi di scena come la divisa da scolaretto di Angus. Occorre tener presente che molti altri gruppi del periodo adottano deliberatamente dei costumi teatrali chiaramente androgini; gli stessi gruppi di riferimento di Malcom come i Rolling stones e Mark Boland utilizzavano deliberatamente l'ambiguità sulla scena.

Qualcuno ha suggerito un'interpretazione diversa per il nome: "Anti-Christ/Devil's Children"; il polverone sollevato è durato a lungo insieme alle critiche, nuocendo anche all'immagine della band; venivano dipinti come una band legata al satanismo.utilizzavano deliberatamente l'ambiguità sulla scena.Perfino nel 21° secolo, qualcuno pensa che gli AC/DC siano dei satanisti. Il 31 Dicembre 2001,in New Mexico,i dischi degli AC/DC furono bruciati per questi motivi, la stessa sorte toccò anche ai romanzi di Harry Potter.

mi scusi tanto di averla disturbato,ma avevo sinceramente bisgno di chiarire alcune cose,poi sarei contenta di poter aver l'indirizzo mail di C.Climati in

modo tale da poter parlare con lui.

Non possiamo dare l’indirizzo di Climati (che in materia è fior di esperto ndr

Approfondimenti