VACANZIERI LIBERI DAI BAGAGLI CON POSTE DELIVERY WEB

NOSTRA NOTA
Per spedire le valigie nella località di destinazione tramite PC o Smartphone, con ritiro a domicilio oppure con consegna in Ufficio Postale La partenza delle famiglie per le vacanze è sempre movimentata .. Discussione fra i coniugi per quello che deve essere lasciato a casa - con un futuro ipotizzato drammatico se lei non vuole mettere dentro certa roba che per lui è invece indispensabile o viceversa. Ricomposta la pace familiare non è naturalmente finita perchè ci sono i trasferimenti e quindi il peso dei bagagli (e poi il censimento delle cose che sono rimaste a Sondrio se la famiglia vive nel capoluogo). Normale ma già visto addirittura nei secoli - metà del XVIII secolo del III millennio - visto quel che ha scritto Goldoni "Le avventure della villeggiatura" e le altre due, "Le smanie della villeggiatura" , dulcis in fundo "Il ritorno dalla villeggiatura".
Peccato che Goldoni sia morto perchè potrebbe scriverne ancora apprendendo che le "Avventure" subiscono un duro dolpo: ai bagagli ci pensano le Poste, non c'è limite di peso per cui dentro le cose di lui, dentro quelle di lei, quelle, se ci sono dei bambini. Un carico completo di decine di kg con un po' di tutto, con una parte che resterà imballata per tutta la durata. 
Ci han dato occasione per qualche battuta in tempi grigi per non dire neri, chi?, le Poste. Come?

Il comunicato (gratuito s'intende) di POSTE ITALIANE

Sondrio, 1 agosto 2022 – Da oggi anche i cittadini di Sondrio possono andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli con Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che permette di spedire le proprie valige in Italia o all’estero comodamente dal PC o dallo Smartphone, per partire più leggeri o per spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza.

E’ sufficiente collegarsi al sito www.poste.it, cercare il servizio Poste Delivery Web e inserire i dati richiesti, dimensioni e peso dell’oggetto e località di spedizione. Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno degli 82 Uffici Postali o dei 48 PuntoPoste della provincia di Sondrio.
È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito www.poste.it e inserendo il numero di spedizione in “Cerca Spedizione”.Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse.

Poste Italiane- Media Relations

CCCVA