SPRECHI: CHIEDONO AL COMUNE DI AMPLIARE L'ASILO QUANDO A SONDRIO CI SONO POSTI LIBERI NELLE ALTRE STRUTTURE!

Nota del Comitato Cittadini Consumatori Valtellina

Spett. La Provincia

La presente nota tocca un problema specifico ma in realtà è indicativa di un problema più generale, ragione che motiva l'intervento del Comitato Cittadini Consumatori Valtellina.

Il giornale ha riportato le lamentele provenienti dalla Scuola per l'infanzia di Via Don Lucchinetti, annessa alla Media Torelli. Ci sono tre sezioni, di ben 28 bambini ciascuna, tanti, e si dice che non bastano perché in lista di attesa ce ne sono altri, almeno un'altra dozzina. Il dirigente lamenta che né l'Amministrazione Bianchini né l'attuale Molteni abbiano preso in esame il problema come si conviene ampliando la struttura.

Sarebbe forse il caso di informare quanti si lamentano, forse lo ignorano, che il Paese è in una crisi non da poco che tocca lo stesso Comune di Sondrio. Detto questo va aggiunto che ove anche a tale crisi subentrasse a breve un periodo da paperoni sarebbero pessimi amministratori quelli che per demagogia dicessero di sì alle richieste.

Del denaro pubblico debbono essere tutti rispettosi, non solo gli amministratori comunali ma anche i dirigenti scolastici e i genitori che chiedono cose che non stanno né in cielo né in terra. Si vorrebbe infatti ampliare la struttura, con costi non da poco, quando in altre strutture cittadine, si è detto, vi sono posti disponibili!

All'obiezione che c'é un problema di zona di residenza ha risposto il Comune che ha già osservato che in Via Don Lucchinetti ci sono bambini che arrivano da altre zone cittadine. Perché allora lì li si è accolti lasciando altri in lista d'attesa?

Comune e Asilo pianifichino, avendo per obiettivo non solo l'eliminazione degli sprechi ma anche la creazione di nuovi.

CCCVa

CCCVa
CCCVA