FARMACIE COMUNALI DI SONDRIO. CARTELLI MENO MICROSCOPICI PER FAVORE!

Al Presidente ASM SpA - Sondrio

Oggetto: Farmacie

Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina segnala all'attenzione del nuovo Presidente o di suoi collaboratori un problemino del tutto marginale eppure con la sua importanza come possono testimoniare numerose persone che risiedono o frequentano Piazzale Toccalli.

Capita spesso infatti dopo le 19 e in altri orari di chiusura che arrivi qualcuno in auto, lasci la macchina a bordo strada, scenda, debba attraversare la strada per poter leggere quale è la farmacia aperta per turno. La scritta "FARMACIA DI TURNO" è infatti ancora leggibile da chi sta in auto ma il nome della farmacia aperta assolutamente non è leggibile neanche da chi abbia occhi di falco. Il scendere dell'auto con l'attraversamento della strada per andare a leggere quel che c'è scritto è quindi inevitabile.

Si obietterà che non si tratta di un gran problema. Non è questa la logica. La logica di soluzione è "si tratta di un problemino risolvibilissimo senza difficoltà" per cui risulta sbagliato assoggettare i cittadini, o se si vuole i clienti, ad un fastidio quando basterebbe ben poco per evitarlo.

Il problema era stato fatto presente a Presidente ed Amministratore Delegato che avevano ritenuto fondata la lagnanza ma erano per così dire in partenza. Il Presidente, o suo incaricato, dia un'occhiata e veda se non è il caso di scrivere in grosso la farmacia di turno.

La segnalazione è per la farmacia di P.le Toccalli. Si veda se bisogna intervenire anche nelle altre due farmacie. Le tre private non hanno questo problema.

Grazie dell'attenzione

Per il CCCVa: A.D.M - A.T. - A.F.

(6/7/2008)

CCCVa
CCCVA