A PROPOSITO DEL CCCVa

Nota per Vaol di Alberto Frizziero

Su Vaol il signor "non si sa chi" con toni da gauleiter vuol sapere tutto del CCCVa del quale non gli interessa quel che conta, ovvero idee e contenuti. Quel che vuol sapere é chi ne sono i membri addirittura sostenendo che sono solo io. Questo alla faccia dell'evidenza, ovvero dei dati inoppugnabili portati (si potrebbe anche dirgli quanti sono i membri ma é divertente lasciarlo sulla corda..). Continui pure.

Siccome però Vaol, il giornale telematico della Valchiavenna, pubblica regolarmente le note del CCCVa é parso giusto indirizzare al suo direttore questa lettera:

Caro direttore

Vedo che il signor "non si sa chi" come se fosse il padrone del vapore pretende da me di sapere questo e quello e insiste anche in termini offensivi. Su questi non si scherza per cui una volta che siano rientrati dalle ferie tutti i colleghi del CCCVa si deciderà collegialmente se fare qualcosa, anche eventualmente ricercando con un legale il modo di agire senza coinvolgere Vaol. Buon pro gli faccia.

Per rispetto di Vaol e dei suoi lettori comunque, a titolo personale, due cose:

1) La prima: il signor "non si sa chi" continui fin che vuole a spostare i termini. A lui evidentemente non interessano i temi seri che il CCCVa svolge - quello che conta per i valtellinesi - ma, con tracotanza unica, vuol sapere chi ne fa parte.

Quanto agli attacchi personali, offese ovviamente a parte, non mette conto di occupare spazio se non per dire che quello che il sottoscritto ha da dire non lo manda a dire. Nelle raccolte dei giornali locali in biblioteca si trovano migliaia, ripeto migliaia, di conferme a questa affermazione.

2) La seconda: dato che Vaol ha ospitato e ospita tutti gli interventi del CCCVa nessun problema alla prima occasione d'incontro ad informare il suo direttore sulle persone che lo compongono, la firma di alcune delle quali peraltro è comparsa in calce a diversi tra i 325 interventi diffusi, molti dei quali pubblicati.

Cordialità

Alberto Frizziero

PS

Una piccola malignità, che la dice lunga anche sulle ragioni vere del 'misterioso', ma non troppo, signor "non si sa chi" : come mai questo signor "non si sa chi" negli oltre otto anni di vita attiva del CCCVa non ha mai avuto da eccepire alcunché 'svegliandosi' con dolori di fegato solo recentemente?

APPENDICE

I temi trattati dal CCCVa nel 2009.

Come chiunque può vedere, e meglio ancora non fermandosi ai titoli ma leggendo i testi, il Comitato ha svolto una vera e propria attività di carattere sociale a favore dei cittadini. Su 31 interventi quelli per così dire 'di opinione' risultano essere solo la moschea (a tutela e su richiesta comunque dei condomini e dei residenti in zona perché la si faccia ma non in un condominio che non può sopportare 375 persone!), il si all'ampliamento del golf, Piazza Garibaldi e la Casa dello Studente per la quale sembra un delitto chiedere la cittadinanza italiana a tutela dei valtellinesi. Inportano gli argomenti o importa sapere chi ha scritto, se Frizziero o i due vicepresidenti o qualcun altro?

I temi trattati nel 2009 (con il numero della nota)

Suggerimenti alle famiglie come risparmiare 1

Debito pubblico per famiglia 2

Il Tribunale deve restare a Sondrio 3

Acque minerali e aromatizzate - risparmiare (ASM) 4 5 12 15

Sprechi negli asili. Come evitarli 6

Appello agli automobilisti (cortesia reciproca) 7 27

Moschea 8 16 21 22 23 26

Expo e Valtellina 9

Ampliamento Golf di Caiolo 10

Sentiero Valtellina e Parco Orobie 11

Terremoto: La Valtellina per l'Abruzzo 13 14

Contro le accuse ai nostri allevatori 18 20

Park Garibaldi 19

Niente preoccupazioni per sisma in Alta Valle 24 25

Lampioni in tilt 28

Piazza Garibaldi 29

Casa dello Studente: discriminazione chiedere la cittadinanza italiana! 30

Tre notizie 31

Alberto Frizziero
CCCVA