SABATO 20 APRILE L'ASSEMBLEA GENERALE DEL CONSORZIO BIM DELL'ADDA 2013aprile10.34

All'esame dei soci il rendiconto 2012: parte dell'avanzo sarà destinato agli Uffici di piano

L'assemblea generale del Consorzio Bim dell'Adda è convocata per sabato 20 aprile, alle ore 9.30, nella Sala delle Acque, al piano terra di Palazzo Guicciardi, a Sondrio, per trattare i nove argomenti inseriti all'ordine del giorno.

Tra questi, l'approvazione del rendiconto 2012, del bilancio di previsione per il 2013, con la relazione previsionale e programmatica, e del bilancio triennale 2013-2015. L'anno appena trascorso è stato più che positivo per il Bim che, grazie a un'oculata gestione degli investimenti e agli accordi sottoscritti con le aziende idroelettriche, ha chiuso con un consistente avanzo. Un risultato importante, per il consorzio dei Comuni e per il territorio, che consentirà di intervenire in aiuto degli enti locali, in particolare nella gestione degli Uffici di piano, che la riduzione dei trasferimenti statali ha seriamente compromesso. L'assemblea sarà chiamata ad esprimersi sulle proposte di ripartizione dell'avanzo definite dal Comitato esecutivo, presieduto da Carla Cioccarelli, nel quale siedono il suo vice Fausto De Bianchi, Fernando Baruffi, Elena Ciapusci ed Edoardo Dei Cas.

In funzione sussidiaria nei confronti dei Comuni è anche il progetto di istituire una centrale di committenza presso il Bim: la nuova normativa limita fortemente l'azione degli enti locali che non potranno più indire gli appalti per le opere e per le forniture di beni e servizi. Per questa ragione, il Bim intende proporsi in prima persona per svolgere questo servizio a favore dei Comuni.

Infine, l'assemblea verrà portata a conoscenza delle opportunità offerte dal bando energia dell'Unione europea, i cui contenuti verranno illustrati da un esperto.

CCCVA