Chiavenna, due luoghi simbolo per i concittadini

 Il portone di Santa Maria: porta d'ingresso che accoglie i visitatori in ingresso a Chiavenna.

La torre civica / campanile di San Lorenzo, parte essenziale del.complesso della Collegiata che si erge sopra la città ai piedi del Parco del Paradiso.

Si tratta di due luoghi simbolo  che meritano, dopo numerosi anni, un intervento significativo di rinnovo, restauro, valorizzazione.
Insomma di una messa a nuovo.

Tutto questo diventa realtà grazie al sostegno che il comune di Chiavenna ha ottenuto da parte di Regione Lombardia attraverso il bando piccoli borghi.

Decisivo il passaggio realizzato oggi dall'ufficio tecnico comunale che ha individuato la ditta aggiudicataria dell'appalto.

A breve dunque il via al cantiere.

Si tratta di interventi che risultano attesi da anni.
Molti chiavennasci negli ultimi decenni si erano rivolti agli amministratori comunali sottolineando la necessità di un intervento deciso sui due monumenti simbolo della città.
Siamo orgogliosi di poter lasciare, anche in questo caso, un segno concreto e a perenne memoria, di come Chiavenna stia crescendo puntando sulla cura, sulla bellezza, sulla qualità.
Anche a partire dalla cura dei luoghi più significativi.

A breve dunque il via ai lavori per un importo complessivo di euro 416.000 attraverso la ditta vincitrice dell'appalto Methodos.

Un ringraziamento particolare a Regione Lombardia per l'importante sostegno economico ricevuto e per i chiavennaschi un rinnovato orgoglio per la nostra città che diventerà ancora più curata, ricca, bella.

Il Sindaco di Chiavenna
Luca Della Bitta

CCCVA