CCCVa informa: E DUE. LE SORELLE CURTONI CAMPIONESSE ITALIANE. UN TITOLO A TESTA

Aspettavamo Elena Curtoni oggi, inizio popolare di primavera sperando in un bis nel supergigante ma il generale tempo ha mandato tutti a casa. Prima la neve, poi il vento. Come riporta il sito della FISI, ci sono altri problemi meteorologici per i Campionati italiani di sci alpino.

Dopo la neve infatti, è il vento a rendere impossibile la disputa dell'evento sulla pista Cima Uomo sul Passo San Pellegrino (Tn).

Gli organizzatori dello Ski Team Fassa sono stati infatti costretti ad annullare le prove delle due discese originariamente fissate per venerdì 22 marzo e il programma di conseguenza è stato nuovamente rivoluzionato e prevede per mercoledì 3 aprile le prove delle due discese che assegneranno i titoli giovedì 4, mentre venerdì 5 aprile toccherà ai due supergiganti. La sede sempre al San Pellegrino.

Dicevamo del bis in quanto nel Gigante, - a casa la sorella Irene, migliore delle italiane in Coppa del Mondo, per via di questo maledetto mal di schiena - ci ha pensato Elena a portare a csa il titolo precedendo la Marsaglia di 19 centesimi e la Hofer di 41.

Lo Speciale era stato anticipato al 30 dicembre scorso. Lì si era laureata campionessa d'Italia Irene precedendo la Gius di quasi un secondo (98 centesimi) e la Azzola di un secondo e 39 centesimi.

Aspettiamo il SuperG. Non si sa mai..

Intanto un complimentone grosso dai valtellinesi tutti.

Red

CCCVA