CCCVa informa: FRA "I PROGETTI DI ECCELLENZA" UN SERVIZIO DI NOLEGGIO BIKE LUNGO LE CICLABILI PROVINCIALI. STUDIO DI FATTIBILITA'

Nei cosiddetti "Progetti di Eccellenza" della Regione c'é una serie di azioni da effettuarsi in collaborazione

con la Provincia di Sondrio che, visto anche il finanziamento regionale, ha approvato la realizzazione delle iniziative e delle 'azioni' in favore del comparto turistico provinciale previste nel progetto stesso.

Per il triennio 2013/15 é prensita 'l'azione' "Mobilità dolce e rete escursionistica" che prevede, tra le altre iniziative , la promozione e lo sviluppo del turismo ciclo-escursionistico lungo la rete ciclabile provinciale.

Prevista l'attivazione di un servizio di noleggio bici lungo i percorsi ciclabili provinciali "Sentiero Valtellina" e "Ciclabile della Valchiavenna" in favore di residenti e turisti;

Fra le cose necessarie l'individuazione di possibili tappe, punti di noleggio, deposito bici, modello gestionale ed una stima generale dei costi per l'attivazione del servizio per cui ha incaricato il Consorzio per la Destinazione Turistica Valtellina (costituito da Provincia e CCIAA) con un costo di € 5.000,00+IVA per le attività di sopralluogo, per le analisi tecnico-operative e quindi della redazione di una proposta di un modello gestionale per il servizio di noleggio bici.

Ci permettiamo di suggerire il pacchetto "treno più bici" e poi magari, più avanti "treno più bici più specialità valtellinesi".

CCCVa

 

CCCVA