“Raccomandata DaTe” a Morbegno e Tirano: per spedire da casa o dall’ufficio grazie al postino telematico

Sondrio, 24 gennaio 2014 – Nasce Raccomandata DaTe, il nuovo servizio di Poste Italiane che permette di spedire Raccomandate direttamente da casa o dall’ufficio grazie al postino telematico, il portalettere dotato di palmare, stampante e pos per i pagamenti.
Il nuovo servizio, attivo dal mese in corso, è disponibile anche nei seguenti comuni dipendenti dal Centro di recapito di Morbegno: Morbegno, Albaredo, Bema, Cercino, Cino, Civo, Dazio, Mantello, Mello, Traona, Valmasino.
Per quanto riguarda le località dipendenti dal Centro di recapito di Tirano sono attualmente abilitati i Comuni di Tirano, Aprica, Bianzone, Grosio, Grosotto, Lovero Valtellino, Mazzo di Valtellina, Sernio, Tovo Sant’Agata, Villa di Tirano.
Ricordiamo che nelle stesse località è possibile anche il pagamento direttamente ai portalettere di bollettini di conto corrente, spedizioni in contrassegno e l’effettuazione di ricariche telefoniche e di carte prepagate.
Con Raccomandata DaTe Poste Italiane amplia ulteriormente la gamma dei prodotti di corrispondenza disponibili a domicilio, con l’obiettivo di offrire alle persone, ai professionisti e alle imprese, servizi innovativi che portano l’ufficio postale a casa del cliente.
Con questo nuovo servizio, il postino telematico può accettare tutte le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate sul territorio nazionale e rilasciare immediatamente la ricevuta di spedizione. Il cliente può richiedere un appuntamento per effettuare la spedizione dal proprio domicilio chiamando il numero verde 803.160 (il numero 199.100.160 da rete mobile) o tramite il sito www.poste.it.
Il pagamento della spedizione potrà avvenire in contanti o tramite le carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat, Postepay e BancoPostaClick. Fino al 31 marzo 2014, Poste Italiane offre il servizio a domicilio “DaTe” al prezzo promozionale di 2 euro.
Grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più avanzante, il postino telematico ha rivoluzionato il servizio di recapito della corrispondenza perché offre ai clienti l’opportunità di ricevere direttamente a domicilio un nutrito menù di servizi postali e finanziari, senza doversi recare all’ufficio postale.
A breve prevista l’attivazione del nuovo servizio anche a Chiavenna e Sondrio

CCCVA