A FINE MANDATO IL RINGRAZIAMENTO AI PARLAMENTARI CHE CI HANNO RAPPRESENTATO

Aggiungiamo gli auguri per gli eletti

Oggetto: conclusione mandato parlamentare

Premessa

In provincia, o quantomeno da parte del giornale allora più diffuso, valeva la regola, o la prassi, o, meglio ancora, lo stile, a fine mandato di ringraziare i parlamentari che ci avevano rappresentato, indipendentemente dal colore politico.

Visto che, fortunatamente conoscendoci tutti, sappiamo che da sempre i nostri parlamentari, di qualsiasi colore politico, a Roma ci sono stati non per fare i loro affari ma quelli della nostra comunità (il fatto che ci siano riusciti in pieno, a metà, o per niente è valutazione politica lasciata al libero pensiero di ciascuno), appare giusto che quella buona abitudine non venga dimessa e il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina se ne rende interprete.

Il grazie

Sulla base di questa premessa il grazie va – ripetiamo ancora una volta: indipendentemente da ogni considerazione di ordine politico ma una volta tanto considerandoci tutti in divisa, divisa da con valligiani e basta – al sen. Provera, all’on. Parolo, all’on. Scherini ai quali anzi chiediamo che rendano conto della loro attività a Roma. Il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina la conosce abbastanza, quanto basta per rendere il grazie non formale ma autentico. Sarebbe però giusto diffondere un rendiconto che fortunatamente appare notevolmente positivo per la nostra comunità provinciale.

Gli auguri

Gli auguri vanno a chi, con un titolo o con un altro, potrà rappresentare la provincia. Li elenchiamo in ordine alfabetico: on. Benedetto Della Vedova, on. Gianni Farina, on. Giulio Tremonti, on. Paolo Uggè e poi anche, per nascita (23.7.1950) tellina e candidatura lecchese, on. Lucia Codurelli. Potrebbe aggiungersi Enrico Dioli, attualmente primo dei non eletti per il Senato in Lombardia

Comitato Cittadini Consumatori Valtellina

Comitato Cittadini Consumatori Valtellina
CCCVA