Mah! Capitana pilota male e flop dei cinque aspiranti-eroi saliti a bordo

Non ho l'abitudine di scrivere ai giornali o su Facebook. Mi interessa che le mie osservazioni arrivino a quel pubblico composito, territorialmente e socialmente variato che caratterizza i media del web. Questa la ragione della scelta dei sei web-giornali del Paese cui inviarle con preghiera di pubblicazione

Pulzella
La Germania critica l'Italia difendendo la pulzella  venuta da Hambühren, paese di circa 10.000 abitanti con imponente deposito di munizioni dell'esercito nazista, figlia di uno che professionalmente con i suoi 30 anni, da militare e da privato, ha avuto, e forse ha, rapporti con l'industria militare. Un personaggio con attività mille miglia lontano da quella della figlia. Pulzella di 31 anni, dicono abbia sposato il mare, così fosse non avendo dunque il tempo da dedicare, ce ne fosse uno, al partner. Sposalizio incompleto? Ai colleghi psicologi il compito di trarre nuziali deduzioni, pur evidenti col sistema Hemphiren, e loro influenza sulle peregrinazioni navali cui abbiamo assistito.

Aspiranti-eroi
Chi ha perso una splendida occasione di evitare una figuraccia sono i cinque aspiranti-eroi saliti a bordo della nave: Riccardo Magi (+Europa) Nicola Fratoianni (Sinistra) con poi tre del PD, (ma gran parte del PD intelligentemente contro questa aspirante-crociera), l'ex Ministro Graziano Delrio, Matteo Orfini, Davide Faraone.  Avventurandosi tra i flutti della maggiore delle isole Pelagie, ostentando mirabile sprezzo del pericolo, pensando a non certo voluttuose ore notturne pensavano di fare un exploit su uno scenario addirittura internazionale. Poveri aspiranti-eroi finiti invece nella cacca.

Due ipotesi
1.   La prima è che la pulzella avviandosi nel porto contro legge abbia informato i cinque aspiranti-eroi.

2.   La seconda è che la pulzella avviandosi contro legge non abbia informato i cinque   aspiranti-eroi

1b.     Nel primo caso, non essendoci state prese di distanza, i 5 dovrebbero essere indagati per favoreggiamento e quant'altro. Impossibile infatti pensare che non abbiano seguito l'operazione di tentato schiacciamento del mezzo della GDS

2b.   Nel secondo caso ricordiamo un pensiero di Einstein: 'Un persona intelligente risolve un problema. Una persona saggia lo evita'.

A Bologna però diciamo più appropriatamente che gli aspiranti-eroi  si siano comportati un po' da  badanâi  

Con i miei ringraziamenti
P.M.L.

----------
Nostra nota
Pubblichiamo, come da richiesta dell'autore, con una serie di modifiche al testo nella forma senza però variare la sostanza. Nel merito il flop della spedizione di quelli dianzi chiamati aspiranti-eroi, è documentato da loro stessi. Appena tornato a terra lo stesso Del Rio ha infatti candidamente e solennemente dichiarato “tocca alla Magistratura”. Quindi 'non alla politica'. Ah, guarda un po', se ne sono accorti e meglio tardi che mai. Non è che ci fosse anche un pensierino al rischio di essere chiamati a render conto, o comunque riferire, della loro dochisciottesca impresa ? (GdS)

 

Costume