PLASTIK, LA TASSA DELLA FINZIONE ECOLOGICA COME IL COLOSSEO

CONTRARI OPPOSIZIONI, RENZI E BUON SENSO

Una trentina di anni fa:
il Comune di Roma doveva chiudere al traffico la zona più vicina al Colosseo. Reiterati tentativi si erano scontrati con un mare di soggetti per cui il Comune si arrese e non se ne parlò più. Capitò però in quella zona una caduta di sassi dal Colosseo. Pericolo di crollo per cui interdizione al traffico, nomina di tecnico per studiare come evitare il crollo e così via. Persino polemiche perchè non si era intervenuti prima.
Piccolo particolare; non era vero niente ma l'abile messinscena aveva ottenuto il risultato.

Anno Domini 2019:
Dobbiamo salvare il mondo. Non sottovalutiamo il problema ma non è con quella porcheria di provvedimenti tassaioli che si risolve il problema mentre ne combinano di orbe USA, Cina, India e via dicendo. Usare il green come ragopne di queste tasse è un imbroglio politico oltre a tutto a danno della povera gente che usa lo zucchero, che beve un'aranciata e così via.Decisamente contrario Renzi che si è acquisito il merito, giustamente, di avere fatto rientrare alcune tasse - oltre ovviamente all'opposizione - per cui si spera che questa corbelleria finisca dove deve finire e poi - chiediamo scusa - si tiri la catena.

A suo tempo in Europa sulla nostra manovra c'era stato uno scambio per ottenere l'OK  all'elargizione degli 80 €, Governo Renzi senza che per mesi se ne sapesse niente. Non è che siamo in simile situazione? Non dovevano esserci tasse e invece ci sono e sono di una tale idiozia politica da non credere che il Ministro come Gualtieri sia compartecipe di questa incredibile scelta. Per inciso: Salvini, Meloni, Berlusconi ringraziano (GdS)

 

Costume