SONDRIO OGGI IRAN in Garberia

SI RICEVE:
LA MANIFESTAZIONE-CONCERTO IN GARBERIA A SOSTEGNO DELLA RIVOLUZIONE PACIFICA E NONVIOLENTA IN IRAN “DONNA VITA LIBERTA’”

Oggi domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 10:30 in Garberia si è svolta la prevista manifestazione-concerto a sostegno delle donne e del popolo iraniano e della rivoluzione pacifica e nonviolenta in atto che si riconosce nello slogan “DONNA VITA LIBERTA’”.

Sono state eseguite letture di Gigliola Amonini “Parole di donna” e interventi di denuncia della drammatica situazione in Iran, da parte della stessa e da parte del regista e coreografo iraniano Hadi Abibnejad; l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Comitato Provinciale di Sondrio), era presente col gonfalone; a disposizione dei cittadini interessati vi era materiale informativo di approfondimento.

La manifestazione è stata allietata dal concerto del gruppo jazz (genere new orleans) “Kreole Gang” e dal gruppo amatoriale che ha proposto danze dal mondo. Fuori programma Hadi ha proposto una danza iraniana eseguita con il coinvolgimento di un folto gruppo di spettatori.

Si ricorda che il Comitato Sondrio “DONNA VITA LIBERTA’” è aperto all’adesione di singoli, gruppi o associazioni, che potranno essere indirizzate a: giuliano.ghilotti@gmail.com o comunicate a Francesco tel. 3208562005, per l’organizzazione di iniziative future.

Si ricorda altresì la Marcia “Donna Vita Libertà – diritti umani per tutti e ovunque” prevista a Roma il 10 dicembre, ore 10 piazza della Repubblica.

p. il Comitato
Giuliano Ghilotti

Costume