Notizie ferragostane, da "Molteni ancora in carica come consigliere comunale" ad altre 13 novità

Il Sindaco Molteni ancora in carica come consigliere
Ha fatto una certa sensazione scoprire che nonostante si sia letto di sue dimissioni presentate subito dopo lo spoglio si trovi ancora impegnato in Gruppo di sinistra, in minoranza, il dr. Molteni. La cosa meritava un approfondimento compiuto al bar. Era Sindaco, non lo è più ma è rimasto in Consiglio Comunale.
Piccolo particolare: non si tratta del Molteni Alcide bensì del Molteni Erik, già suo collega in quanto, allora e ora non più, Sindaco di Treviglio adesso consigliere comunale di minoranza

Riga inutile
Una riga nella mezzeria delle strade indica il divieto di sorpasso. Che bisogno allora c'è di metterne un'altra? Una doppia riga determina uno spreco di pubblico denaro per la quantità di vernice inutile che si sparge

Ora legale
Per i contadini l'ora legale è un problema, perché non riescono a mettere avanti il gallo.

Prefisso
La cosa quasi sempre inutile? Dare a chi abita qui o in zona il numero di telefono come lo darebbe uno, ad esempio, di Lampedusa o di Imperia ovvero con il prefisso, per noi lo 0342 è una perdita di tempo e una inutile occupazione delle linee telefoniche (per così poco? Proviamo a fare qualche moltiplicazione e resteremo sorpresi.

Arrivederci – Arrisentirci
Al telefono l'errore di (quasi) tuttil. La conversazione spesso finisce con “arrivederci”. Va bene solo se si è davanti a Skype. Per tutti gli altri il giusto sarebbe dire “a risentirci”. No? Chi lo fa sorprende gli interlocutori e se ne avvantaggia.

Carte. Un Re senza baffi
Il Re di cuori è l'unico senza baffi. Gli altri, tutti e tre, li hanno. Pittoresche le ipotesi sulle ragioni

Solo per uomini
In discussione al Senato la proposta di legge per rendere obbligatoria la presenza in ambito comunale di 'aree di igiene urbana' per evitare l'uso, ad esempio, di muri vari e, persino pareti delle case lungo i quali scorrono i rivoletti provenienti dai fabbisogni fisiologici.  Durissima la opposizione delle senatrici in quanto si vorrebbe dare risposta ad una esigenza maschile ignorando invece quella femminile visto che le donne non potrebbero usare tali aree in vista. Discriminazione inaccettabile.

Nuova fonte di energia elettrica.
Prossimamente le prime installazioni degli innovativi water destinati ad estrarre biogas dai residui quotidiani delle persone ogni volta che uomini e donne vi  scaricano quanto fisiologicamente prodotto. In questo modo agli oltre 300 impianti di biogas agricolo (potenza installata oltre 250 MW) si aggiungerà a breve la rete dei 'neowater' perchè anche l'uomo, e non solo gli animali, possa contribuire all'incremento delle energie rinnovabili. Occasione per gli obesi. Imminente l'immissione nel mercato.

Ospiti
Se gli ospiti dicono “togliamo il disturbo” non dite se solite frasi di circostanza (”macchè disturbo ecc, ecc.) perchè il disturbo potrebbero averlo provato loro.

Gatto
Un esempio di quanta ignoranza ci sia in giro? Come si fa a non sapere perchè il gatto se lo si accarezza tira su dritta la coda? Niente spiegazioni da veterinario. Non è un riflesso muscolare o altro. La alza per avvisare che lì è finito no...?

Napoleone
E altro esempio di quanta ignoranza ci sia in giro. Come si fa a non sapere la ragione per cui Napoleone portava le bretelle bianche, rosse e blu? Polemica perchè questo lo saprebbero tutti ossia i colori della bandiera francese. No. La risposta giusta per un uso primario è che le portava per tener su i pantaloni.

Vacanze
Finite? Si, abbiamo fatto 20 giorni di vacanze splendide. Mia moglie al mare e io nella nostra casa in città

Dentisti, uno e due
1.   Dentista, una persona che mangia con i denti degli altri
2.   Lettera di Papa Wojtyla ai dentisti: carissimi...

Medici (...ma è una battuta... non prendetevela!)
Gli unici che seppelliscono i propri errori

E per finire la notissima
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Red

 

Costume