Incontro Papa - Trump. Dissente

Da Luigi Mescia:
No all’incontro in Vaticano del Papa con il Presidente Donald Trump

Mi rattrista che il Papa, Sommo Pontefice, si sia dimostrato disponibile ad accogliere  in Vaticano Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America.

La Chiesa di Roma, il Vaticano, è uno Stato e come tale   deve essere inflessibile con quelle Nazioni che producono o posseggono armi di distruzione di massa e vendono armi e/o droga ad altri popoli o ad altre organizzazioni criminali.

Lo stesso vale anche per gli Stati Uniti d'America, repubblica federale composta da cinquanta stati e un distretto federale, dove, in aggiunta a quanto sopra,  in alcuni dei 50 Stati è prevista la penna di morte.

Con tali Paesi, anche se potenti nel contesto internazionale, la Chiesa e lo Stato Vaticano non debbono avere nessuna relazione diplomatica.

(Tratto dall’Arca dell’Alleanza di Luigi Mescia)

Certo, non sono io, umile peccatore, che posso dare consigli al Papa, al Sommo Pontefice.

Questo è solo il mio pensiero.

Luigi Mescia
------------

Caro Gigi
Seguendo la tua linea, pur comprensibile, il Vaticano dovrebbe mettere il cartello "chiuso per mancanza di visitatori accreditati vista la situazione, in gran parte, non certo democratica per non parlar poi del resto, degli oltre 200 Paesi. Forse si salverebbero S.Marino, Andorra, Principato di Monaco... (f.)

 

Costume