N O _ C O M M E N T

Quando arriveranno?
Questa viene dal nostro amico Tunin di Feles che fa parte di quella schiera che non ha ancora sepolto del tutto lo scrivere non al computer e, quindi, l'usare carta, buste e rancobolli.
Aveva scritto , piegato il foglio, imbustato, chiusa la busta (non alla maniera vecchia quando si doveva farlo leccando con la lingua, idem per il/i francobollo/i). Per completare l'operazione c'era da recarsi a una casella postale. Fatto. Ce n'era una in centro, in Piazza Campello, una Piazza affollata, quasi di mezzogiorno, 11.56 per l'esattezza, di sabato 26 novembre 2022. Statisticamente c'è da escludere che  la totalità dei presenti abbia notato quella anomala casella postale con la coda. Statisticamente c'è però da prevedere che una quota non indifferente dei presenti abbia invece notato quella anomala casella postale con la coda. Con la coda? Analizziamo la situazione, Si nota che il fondo è aperto e che fuoriescono delle lettere. Come facciano a non finire giù non è dato di sapere. Quello che è dato di sapere è che stanno su, attaccate una all'altra in attesa di un futuro migliore. Una coda, appunto. Possibile che statisticamente non sia venuto in mente a nessuno come, non intervenendo, le buste rischiavano, specie in caso di pioggia, di diventavano carta straccia?
Poteva finire in carta straccia una pluralità di sentimenti, argomenti vari, persino scadenze e simili.  Pensiamo come la prenderemmo noi se le cose andassero a parti invertite e fossimo noii danneggiati.
Spirito di comunità, dove sei?

Red

 

Costume