"Coraggiosa incursione" notturna contro Cerri (CGIL)

"Coraggiosa incursione" notturna contro Cerri (CGIL). Complice il buio della notte, armamentario per la riuscita della missione, con sprezzo del pericolo, qualche incursore ha violato lo spazio nemico entrando nella sua tana (il condominio). Qui l'eroica impresa: triviale insulto al segretario cigiellino. Compiuta la percicolosa impresa hanno ritenuto di dileguarsi. Pare che abbiano anche lasciato traccia del loro eroico passaggio. Roba da chiodi!
Nella notte fra lunedì e martedì ignoti si sono introdotti nel condominio dove risiede il segretario generale della Cgil Sondrio, Giocondo Cerri. L'insieme della Cgil esprime piena solidarietà a Giocondo ed alla sua famiglia, vittime di un vile atto intimidatorio.  A volte siamo chiamati a difendere i nostri valori, a prendere posizioni per alcuni non condivisibili. E' inaccettabile che venga, in questi modi, lesa la libertà di espressione ed opinione ed è altrettanto inaccettabile che l'intimidazione avvenga nei luoghi degli affetti personali. 
A fronte della querela sporta nella mattinata siamo certi che le forze preposte faranno chiarezza sull'accaduto.
Ribadiamo con fermezza che la Cgil con le proprie donne ed i propri uomini difende i suoi valori fondamentali e non saranno le intimidazioni che fanno cambiare idea o che impediranno continuare a farlo. 
L'attacco al segretario generale è un attacco a tutti: donne, uomini, lavoratori e pensionati che ogni giorno si impegnano per affermare diritti universali per tutte e per tutti. 
Solidarietà da tanti, noi compresi.
Costume