Fondazione Albosaggia, CdA decaduto

Riceviamo:

Si rende noto che in data 25/2/2019 il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Albosaggia ha preso atto che, in seguito alle dimissioni della sig.ra Gianoli Olga e della sig.ra Romeri Daniela, è venuto meno il numero minimo di membri previsto dallo Statuto; il Consiglio di Amministrazione è quindi da ritenersi decaduto.

Le dimissioni sono pervenute alla Presidente a mezzo lettera e i consiglieri dimissionari non hanno preso parte alla riunione del CdA urgentemente convocata in seguito all’accaduto, non motivando le proprie dimissioni agli altri consiglieri. Ufficiosamente trapela comunque che la decisione sia stata condivisa e motivata dalla necessità di nuovi inserimenti all’interno del Consiglio.

In seguito alla riunione, il Consiglio di Amministrazione ha prontamente comunicato all’Autorità competente la situazione, affinché proceda alla nomina di un nuovo Consiglio quanto prima, evitando un rallentamento eccessivo nelle attività di Fondazione Albosaggia; l’attuale CdA proseguirà comunque con l’amministrazione ordinaria fino alle nuove nomine.

Alcuni consiglieri uscenti esprimono il loro dispiacere per la situazione venutasi a creare in un momento in cui, dopo gli avvicendamenti ai vertici della scorsa estate, il lavoro della Fondazione non solo si era ormai stabilizzato ma importanti iniziative stavano prendendo forma. È comunque doveroso ringraziare tutti quanti in questi mesi hanno sostenuto le attività di Fondazione Albosaggia e si sono impegnati per superare una fase indubbiamente complicata.

Va infine l’augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione.

Albosaggia, 28 febbraio 2019

Simone Paganoni,   Vice Presidente Fondazione Albosaggia

P.za 5° Alpini 23010 Albosaggia (SO)
 

Cronaca