Forcola apre. Acquagranda aperta

LIVIGNO, UN TUFFO DOVE L’ACQUA E’ PIU’… ALTA!

Nell’estate di Livigno tra cime, sentieri, mtb, escursioni, trekking, golf non può mancare un tuffo nelle piscine di Aquagranda Active You, il centro wellness e sport più alto d’Europa.
Dal 5 giugno apre il Passo della Forcola e Livigno diventa ancora più vicina.

Livigno (So), 1 giugno 2017

Sole, caldo, estate e.. Aquagranda Active You! Il centro wellness e sport di Livigno è un ingrediente fondamentale della vacanza active firmata dal Piccolo Tibet per chi sceglie le vacanze dai 1816 metri di quota in su.
Aquagranda Active You offre i più moderni macchinari per la preparazione atletica, sale dedicate ai corsi, una piscina da 25 metri e presto avrà anche una pista di atletica con campo da calcio centrale in erba vera a completare l'offerta sportiva. Per quanto riguarda la parte che più piace ai bambini, ovvero quella Slide&Fun con giochi d’acqua, ci sono 3 scivoli con varie difficoltà, che escono e rientrano dalla struttura, con un'altezza di 12 metri e una lunghezza di circa 100 mt ciascuno. Sempre per i più piccoli (dai 3 anni in su) Aquagranda propone il Kinder Care con babysitter, che assisterà i bambini in un'apposita area ricca di giochi e intrattenimento. L’attività è completamente gratuita per coloro che usufruiscono di almeno un servizio Aquagranda e sarà possibile attivarla da domenica a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 19.00. Inoltre negli stessi giorni dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è attivo il Kindergarten con animazione pomeridiana direttamente nelle vasche dell'area Slide&Fun, il costo del servizio è di 19,00 euro per bambino con ingresso Slide&Fun incluso.

L’area Wellness&Relax di Aquagranda Active You, completamente ristrutturata in stile alpino puntando su un’architettura tipica della valle di Livigno, vanta a oggi 1500 metri quadrati di puro benessere con 4 aree distinte: vasche con lettini idromassaggio e getti d’acqua, 3 stanze per il relax (Cirmolo, Fieno e Suoni della Natura), la zona umida con bio-sauna al cembro, sauna finlandese con legno anticato e bagno turco, studiati appositamente per ospitare i rituali "Aufguss"  in un percorso che termina con la vasca fredda di reazione e il percorso Kneipp, il bar rigeneratore dove gustare centrifughe, succhi bio, pietanze gustose e, perché no, anche un buon aperitivo.
All’interno dell’area con le varie vasche e nelle sale relax è obbligatorio l’uso del costume, mentre all’interno delle saune e dei bagni di vapore è vietato l’uso del costume sintetico. Si potrà scegliere di rimanere nudi o di ricevere gratuitamente un costume in TNT, idoneo all’utilizzo delle saune, evitando l'esalazione nociva prodotta dai tessuti sintetici portati ad alte temperature. Per tutti i dettagli su Aquagranda: https://www.aquagrandalivigno.com/

A Livigno è tutto pronto per lo start della stagione estiva e dal 5 giugno sarà aperto anche il Passo della Forcola per chi proviene in auto dalla Valtellina e dall’Engadina. E per iniziare bene e all’insegna delle offerte, Livigno propone i soggiorni BikePass Free dal 10 al 23 giugno, che permettono di avere il bikepass in omaggio se si pernotta per 3 notti in hotel o 7 in appartamento nelle strutture Bike Hotel&Apartaments (https://www.livigno.eu/offerte-speciali/bikepass-free). Le due ruote (mtb, strada, ebike, fat bike) sono un’attrattiva fortissima per chi sceglie Livigno, grazie a servizi e strutture dedicati ai bikers come bikepark, sentieri mappati, bike shop, bike hotel, guide professioniste, tour organizzati.

Cronaca